Covid

Verdone svela: “Ho perso 4 amici per il Covid, sono intristito”

Verdone svela – Carlo Verdone rilascia una intervista ai microfoni di Repubblica e non nasconde le preoccupazioni sul futuro. Poi però conclude d’impeto: “Siamo cambiati, questo virus ci ha allontanati e incattiviti: abbiamo bisogno di tornare a ridere in maniera sana. Ma io ho fiducia in una nuova fase illuminata”. Il Natale è l’occasione per fare il punto con il grande attore e regista romano: il virus si affronta anche con le emozioni. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Verdone svela le sue paure in questo periodo

Le fa paura il virus?
“Non sono depresso ma intristito e immalinconito: vedo gli amici attraverso il pc e molto poco di persona, a volte al bar e sempre con la mascherina, e non è bello: la paura c’è sempre. Io ho perso almeno 4 amici, alcuni molto più giovani di me, e non avevano patologie. Adesso c’è pure la variante del virus ma sono fiducioso, il vaccino è una speranza e credo che sia fatto bene”.

Come ci cambierà questo virus?
“Stiamo già cambiando soprattutto nelle relazioni: ci ha allontanato moltissimo. La gente è incattivita. Non sorridiamo, siamo bruschi. L’altro giorno ero in fila fuori un negozio e c’era una persona senza mascherina. Una signora glielo fa notare con gentilezza e l’altro le risponde con fare sarcastico che il virus era un complotto. Si è creata un’atmosfera molto brutta e siamo andati via. Solo il negazionista è rimasto”.

È ottimista per il futuro?
“Ho fiducia che ci sia piu responsabilità e meno sciatteria, ho fiducia in una nuova fase che illumini i ragazzi e chi guida il paese. Abbiamo bisogno di tornare a ridere in maniera intelligente e sana”.

coronavirus-ospedale
Redazione

View Comments

  • I went over this internet site and I think you have a lot of fantastic info , saved to my bookmarks (:.

  • I'm still learning from you, but I'm making my way to the top as well. I certainly liked reading all that is posted on your site.Keep the stories coming. I enjoyed it!

  • Hey There. I found your blog using msn. This is a really well written article. I will be sure to bookmark it and return to read more of your useful info. Thanks for the post. I’ll definitely comeback.

  • As I website possessor I think the subject material here is rattling fantastic, regards for your efforts.

  • Can I just say what a relief to find someone who actually knows what theyre talking about on the internet. You definitely know how to bring an issue to light and make it important. More people need to read this and understand this side of the story. I cant believe youre not more popular because you definitely have the gift.

  • Hiya, I'm really glad I've found this info. Today bloggers publish just about gossips and web and this is really annoying. A good website with exciting content, that's what I need. Thank you for keeping this website, I will be visiting it. Do you do newsletters? Can't find it.

  • There is obviously a bundle to know about this. I suppose you made certain good points in features also.

  • Generally I do not read post on blogs, but I would like to say that this write-up very forced me to try and do so! Your writing style has been amazed me. Thanks, very nice article.

Share
Published by
Redazione

This website uses cookies.