Home Covid Vaccino Johnson & Johnson, stop in USA dopo casi di trombosi

Vaccino Johnson & Johnson, stop in USA dopo casi di trombosi

1233
1
vaccino-johnson-e-johnson
vaccino-johnson-e-johnson

Vaccino Johnson & Johnson – Sei donne, tra i 18 e i 48 anni vaccinate con il monodose, con coaguli nel sangue a 2 settimane dalla somministrazione.

Vaccino Johnson & Johnson in Usa e trombosi, le autorità federali sanitarie americane hanno chiesto l’immediato stop dell’uso del vaccino contro il Covid dopo che si sono registrati 6 casi di coaguli nel sangue a due settimane dal vaccino.

Si tratta in tutti i casi di donne tra i 18 ed i 48 anni. Una donna è morta ed un’altra è ricoverata in gravi condizioni in Nebraska. Lo riporta il New York Times. “Oggi la Food & Drug Administration e i Cdc hanno diffuso una dichiarazione riguardo al vaccino Johnson&Johnson” si legge in una dichiarazione pubblicata oggi dalla Fda, l’agenzia che autorizza i farmaci negli Usa, su Twitter.

Vaccino Johnson & Johnson, sospeso negli Stati Uniti

“Come misura precauzionale, raccomandiamo una pausa dell’uso del vaccino”, conclude il tweet in cui si annuncia una conferenza stampa per oggi alle 10, le 16 in Italia. Quasi sette milioni di persone sono state immunizzate con il vaccino che prevede una sola dose, ed altre nove milioni di dose sono state esportate all’estero, secondo i dati del Cdc.

Da oggi quindi i centri vaccinali gestiti dal governo federale interromperanno l’uso del vaccino, mentre la misura viene presentata come una raccomandazione per le autorità sanitarie che fanno capo ai singoli stati. Le autorità federali, comunque, si aspettano che la loro dichiarazione sia intesa come un forte sollecitazione affinché gli Stati seguano il loro esempio.

La pausa, spiegano alla Fda e ai Cdc, servirà agli esperti di entrambe le agenzie di esaminare i possibili legami tra il vaccino e questi episodi per stabilire se la Fda debba limitare l’autorizzazione del vaccino. Una riunione d’emergenza del comitato consultivo esterno dei Cdc è stata convocata per domani.

vaccino-johnson-e-johnson-ema
vaccino-johnson-e-johnson-ema

fonte: adnkronos.com

Articolo precedenteMauro Romano è lo sceicco Al Habtoor? La madre ne è sicura
Articolo successivoSileri sulle riaperture: “C’è già una data”

1 commento

  1. […] “La notizia della sospensione del vaccino di Johnson and Johnson da parte di FDA ha rubato la scena su tutte le testate giornalistiche italiane che hanno dato straordinaria enfasi a questa decisione. Il vaccino è stato sospeso in via precauzionale per 7 casi di disturbo coagulativo del sangue su oltre 7000000 di vaccinati. Un caso possibile ogni milione di vaccinati ovvero lo 0,000001%. Sembra davvero una guerra commerciale combattuta sulla salute dei cittadini del mondo”. […]

Comments are closed.