Home Covid Vaccino Johnson e Johnson Ema: revisione dopo trombosi e malori in USA

Vaccino Johnson e Johnson Ema: revisione dopo trombosi e malori in USA

2142
19
vaccino-johnson-e-johnson-ema
vaccino-johnson-e-johnson-ema

Vaccino Johnson e Johnson Ema – Parte la revisione dell’Agenzia europea del farmaco per alcuni possibili casi di trombosi e malori negli USA. Le ultime notizie dall’Italia e dal mondo aggiornate in tempo reale 24 ore su 24 tutte le ultime news di attualità sul coronavirus.

Sospese le vaccinazioni Johnson & Johnson nella Carolina del Nord negli Stati Uniti. Questo dopo che 18 persone hanno avuto «reazioni avverse» e 4 sono state ricoverate in ospedale

«Le reazioni che le persone hanno riscontrato sono coerenti con i noti effetti collaterali comuni derivanti dalla somministrazione del vaccino» hanno detto i funzionari della contea di Wake in una dichiarazione sulle reazioni avverse alla Pnc Arena di Raleigh. Il sito ha smesso di somministrare il vaccino di J&J per tutta la giornata “a scopo precauzionale”.

I funzionari della contea di Wake, dove si trova Raleigh, si stanno consultando con il dipartimento della sanità statale per decidere come far procedere il programma di vaccinazione della clinica. L’Ema quindi, ha avviato «una revisione per valutare segnalazioni di eventi tromboemboli». Si legge in una nota dell’Ema.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Vaccino Johnson & Johnson monodose, via libera definitivo dell’Ema!

Vaccino Johnson e Johnson Ema, i possibili casi avversi in USA

I funzionari locali stanno indagando sulle reazioni, che hanno rappresentato comunque meno dell’1% delle vaccinazioni. Giovedì sera, i funzionari hanno concluso che le reazioni in Colorado non erano segni di qualcosa di preoccupante.

«Dopo aver esaminato i sintomi di ogni paziente, analizzato altre vaccinazioni dallo stesso lotto del vaccinosiamo fiduciosi nel dire che non vi è motivo di preoccupazione». Questo ha detto il dott. Eric France. Il direttore medico di il Dipartimento della sanità pubblica e dell’ambiente del Colorado. «Ci impegniamo a garantire che ogni clinica della comunità sia ben attrezzata con professionisti medici che si occupano della sicurezza dei pazienti con la massima serietà, proprio come hanno fatto nella clinica di ieri». Le indagini presso la clinica di Raleigh sono ancora in corso.

I funzionari della contea hanno detto che sarà pubblicata una “guida” sull’utilizzo del vaccino nelle prossime ore dopo che gli esperti del Centers for Disease Control and Prevention avranno valutato il lotto. Non è ancora chiaro quali tipi di reazioni abbiano avuto le persone appena vaccinate. Poche ore prima però, un incidente simile aveva costretto una clinica del Colorado a sospendere anch’essa le vaccinazioni. Qui 11 persone hanno avuto reazioni avverse “come nausea e vertigini” e due di loro sono state ricoverate in ospedale.

In generale, si pensa che il vaccino Johnson & Johnson abbia effetti collaterali più lieve rispetto ai vaccini prodotti da Pfizer e Moderna. All’inizio di questa settimana, 15 milioni di dosi sono state eliminate perché uno stabilimento di produzione a Baltimora, nel Maryland, utilizzava un ingrediente destinato al vaccino di AstraZeneca – che all’epoca stava anche producendo.

Funzionari statunitensi hanno assicurato agli americani che le spedizioni del vaccino di Johnson & Johnson spedite questa settimana non hanno ricevuto influenze. Tuttavia un rapporto del New York Times della scorsa settimana ha rivelato che i lavoratori di una struttura di Emergent BioSolutions a Baltimora, che ha prodotto entrambe le dosi di AstraZeneca Plc e J&J, hanno mescolato gli ingredienti dei due vaccini. Questo ha portato a rovinare 15 milioni di dosi di J&J. 

vaccino-johnson-e-johnson
vaccino-johnson-e-johnson

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteDe Rossi ricoverato all’ospedale Spallanzani per Covid
Articolo successivoEmilio Fede ricoverato in gravi condizioni, ha di nuovo il Covid

19 Commenti

  1. […] Maria Rosa Casanova – Sarà eseguita oggi l’autopsia sul corpo di Maria Rosa Casanova, la pensionata 77enne di Lanzo morta poche ore dopo che le era stata somministrata una dose del vaccino Moderna. L’esame si svolgerà nell’ospedale di Ciriè. La donna è deceduta la mattina di Pasquetta, poco meno di dodici ore rispetto a quando aveva ricevuto il vaccino. […]

  2. Wow, superb blog format! How long have you been running a blog for?

    you made blogging look easy. The whole look of your website is
    magnificent, as smartly as the content![X-N-E-W-L-I-N-S-P-I-N-X]I just
    couldn’t depart your website prior to suggesting that I
    really enjoyed the standard info a person supply for your
    guests? Is gonna be back steadily in order to check up on new posts.

  3. Excellent goods from you, man. I’ve understand your stuff previous
    to and you are just too excellent. I actually like what you’ve acquired here, really like what you’re saying
    and the way in which you say it. You make it enjoyable and you still take care of to keep it smart.
    I can’t wait to read far more from you. This is really a tremendous site.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui