Home Covid Stop voli Germania, la decisione del governo

Stop voli Germania, la decisione del governo

894
1
angela-merkel-mascherina
angela-merkel-mascherina

Stop voli Germania – Il governo tedesco sta valutando di ridurre “quasi a zero” il numero di voli in ingresso in Germania nel tentativo di impedire che varianti del Covid-19 più virulente possano diffondersi nel Paese.

Tra le misure prese in considerazione, ha spiegato al quotidiano Bild il ministro degli Interni, Horst Seehofer, figura anche la chiusura dei confini delle regioni in cui le mutazioni sono più diffuse.

Stop voli Germania, la rivelazione della stampa tedesca

“Il rischio rappresentato da queste mutazioni virali ci impone di prendere in considerazione misure anche drastiche”, ha detto Seehofer. “Includono controlli di frontiera più severi, specialmente alle frontiere con regioni ad alto rischio, ma anche una riduzione del traffico aereo verso la Germania quasi a zero, come sta facendo Israele”.

Lo Stato ebraico ha deciso di chiudere il suo principale aeroporto, il Ben Gurion di Tel Aviv, fino al 31 gennaio per contenere la diffusione del Covid-19. La decisione è stata annunciata dal premier, Benjamnin Netanyahu, due giorni fa, in apertura di una riunione di gabinetto in cui sono state discusse tutte le misure per contenere gli arrivi di cittadini stranieri nel Paese alla luce delle nuove varianti del virus.

merkel-vaccino-prima-natale
merkel-vaccino-prima-natale

askanews.it

Articolo precedenteVariante brasiliana Italia, altri 3 casi in Abruzzo
Articolo successivoConte dopo le dimissioni: “Ecco cosa farò adesso”

1 commento

Comments are closed.