Home Covid Sandro Tognatti, prof di Biella morto dopo vaccino AstraZeneca: le sue ultime...

Sandro Tognatti, prof di Biella morto dopo vaccino AstraZeneca: le sue ultime parole

2040
8
sandro-tognatti-prof-morto-biella-vaccino-astrazeneca
sandro-tognatti-prof-morto-biella-vaccino-astrazeneca

Sandro Tognatti – Le ultime parole del professore di Biella morto dopo la prima dose di vaccino anti Covid AstraZeneca. Le ultime notizie sul coronavirus dal mondo e dall’Italia tutte le ultime news aggiornate in tempo reale.

«Mi sento un po’ stanco, mi metto qui sul divano a riposare». Sono state queste le ultime parole di Sandro Tognatti, il professore morto a Cossato (Biella) poche ore dopo la prima dose del vaccino anti Covid di AstraZeneca. Un caso che ha portato alla sospensione di un lotto del vaccino, il numero ABV5811, da parte della regione Piemonte in attesa di accertamenti (prima che Aifa sospendesse tutto a livello nazionale).

Il papà del docente, Sergio, ha raccontato all’agenzia ANSA che Sandro «era un ragazzo forte, mai stato male. La sua passione era la musica e in questi giorni la sua preoccupazione più grande erano i suoi allievi, che questa settimana dovevano sostenere gli esami. Era contento di vaccinarsi perché così non avrebbe avuto più problemi a scuola, per se stesso e per i ragazzi». L’anziano, che vive nella stessa casa di via Maffei, a Cossato (Biella), ricostruisce con l’ANSA le ultime ore del figlio. «Ieri mattina stava bene – dice –. La sera prima aveva avuto una forte febbre ma sembrava tutto superato».

«Era venuto giù da noi come sempre a prendere il caffè, poi mi ha detto ‘mi sento un po’ stanco, mi metto qui sul divano a riposare’. Sono state le sue ultime parole. Mai avremmo pensato che sarebbe successa una cosa simile»Sarà l’autopsia a stabilire l’eventuale nesso tra il vaccino e la morte del professore. «Temeva anche che la zona rossa gli avrebbe impedito di andare al conservatorio a Novara – ricorda ancora il padre -. Adesso non ci andrà più. Si era vaccinata insieme a lui, sabato, anche la moglie. E sua figlia due giorni prima. Anche mia moglie ed io abbiamo fatto il primo richiamo, ma adesso pensare al secondo ci mette in agitazione. In questo momento siamo stravolti».

vaccino-astrazeneca-dubbi
vaccino-astrazeneca-dubbi

Fonte: Leggo

8 Commenti

  1. dating sites
    Hello there! Quick question that’s entirely off topic.
    Do you know how to make your site mobile friendly?

    My blog looks weird when viewing from my apple iphone.

    I’m trying to find a template or plugin that might be able
    to fix this issue. If you have any suggestions, please share.
    Cheers! free dating sites

  2. Hello There. I discovered your weblog the use of msn. That is a
    very smartly written article. I’ll make sure to bookmark it and
    return to read more of your helpful information. Thank you
    for the post. I’ll certainly comeback.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui