Covid

Pillola Pfizer Covid, quando sarà disponibile il farmaco anti virus

Pillola Pfizer Covid – Ecco di cosa si tratta e quando sarà disponibile sul mercato il farmaco Pfizer che potrebbe distruggere il coronavirus. Le ultime notizie dal mondo aggiornate in tempo reale tutte le ultime news dall’Italia 24 ore su 24.

Un farmaco sperimentale Pfizer per la cura a casa del Covid-19 potrebbe arrivare entro la fine dell’anno. Lo dice lo stesso CEO dell’azienda, Albert Bourla, che precisa come la medicina sarebbe utilizzabile ai primi segni della malattia.

Secondo gli esperti sanitari l’arrivo di questo e altri farmaci del genere segnerebbe un punto di svolta, perché terrebbe i nuovi positivi al virus lontano dagli ospedali, limitandone il carico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Intervista Ceo Pfizer: “In autunno possibile ritorno alla normalità”

Pillola Pfizer Covid, testato farmaco inibitore della proteasi: come funziona

La compagnia, che insieme a BioNTech ha sviluppato il primo vaccino anti-Covid ad essere autorizzato in Europa e negli Stati Uniti, ha iniziato a marzo 2021 le prime fasi dei test sulla nuova terapia domestica antivirale contro il coronavirus. Questa fa parte di una classe di farmaci chiamati inibitori della proteasi, che bloccano la capacità degli enzimi di digerire le proteine e quindi in alcuni casi sono in grado di mantenere le proteine in uno stato inattivo.

Sono già stati fatti diversi tentativi, nel mondo, per utilizzare questo tipo di farmaci contro il Covid-19. Ma sempre con farmaci già esistenti come remdesivir, lopinavir e ritonavir. Nessuno dei test su queste medicine, finora, ha purtroppo dato risultati incoraggianti. Il motivo è che queste non sono compatibili con le proteasi del SARS-CoV-2, il virus che provoca il Covid-19.

Al contrario, il nuovo farmaco Pfizer per la cura domestica del Covid è stato sviluppato proprio per combattere il coronavirus, ha fatto sapere Bourla a CNBC. Essendo un farmaco, al contrario dei vaccini non potrebbe essere utilizzato preventivamente, ma soltanto dopo la comparsa dei primi sintomi.

vaccino-pfizer-biontech

Quando sarà disponibile

I ricercatori sperano che i farmaci inibitori della proteasi possa evitare l’aggravarsi della malattia nei pazienti e non rendere necessario, quindi, il ricovero in ospedale.

Bourla ha detto che, se i test clinici daranno risultati positivi e la Food and Drug Administration lo approva, il farmaco potrebbe essere distribuito negli Stati Uniti entro la fine dell’anno.

Nel frattempo, Pfizer sta continuando a testare il suo vaccino a mRNA sugli adolescenti dai 12 ai 15 anni. Bourla si è detto molto ottimista sulla possibile autorizzazione del vaccino Pfizer anche per i giovani.

farmaco-inglese-covid-ricerca-laboratorio

Fonte: Money.it

Riccardo

View Comments

  • You could certainly see your expertise in the work you write. The arena hopes for more passionate writers like you who are not afraid to say how they believe. At all times follow your heart. "Until you walk a mile in another man's moccasins you can't imagine the smell." by Robert Byrne.

  • Every weekend i used to pay a quick visit this web site, because i wish for
    enjoyment, since this this site conations in fact pleasant funny information too.

  • Hi there everyone, it's my first go to see at this site, and piece
    of writing is genuinely fruitful for me, keep up posting such content.

    My web page; kebe.top

  • Hello are using Wordpress for your site platform? I'm new to the blog world
    but I'm trying to get started and create my own.
    Do you need any html coding expertise to make your own blog?
    Any help would be really appreciated!

    My web blog ... https://mpc-install.com/

  • I have recently started a site, the information you provide on this web site has helped me tremendously.
    Thank you for all of your time & work.

    Feel free to visit my site - 163.30.42.16

Share
Published by
Riccardo

This website uses cookies.