Home Covid Nuova ordinanza Veneto: dalle 11 al bar solo seduti

Nuova ordinanza Veneto: dalle 11 al bar solo seduti

310
0
bancone-bar
bancone-bar

Nuova ordinanza Veneto – Nuova ordinanza in Veneto dalle ore 24 di venerdì 11 dicembre. Lo ha annunciato lo stesso presidente della Regione Veneto Luca Zaia oggi nel corso del punto stampa. A riportare la notizia è l’edizione online de Il Messaggero.

Le due novità sono che nei «bar i clienti avranno l’obbligo di stare seduti al tavolo dalle 11 di mattina fino alla chiusura, alle 18 e sarà quindi vietata la consumazione al banco -ha spiegato Zaia- la seconda riguarda la fascia di rispetto per gli over 65 al supermercato che da sabato è prevista dalle ore 10 alle 12».

Nuova ordinanza Veneto, cambia ancora l’orario per i bar

Il governatore del Veneto ha quindi spiegato che «è un atto dovuto, riprende i principi di quello in scadenza cioè l’uso della mascherina e il divieto di assembramenti, e scadrà nella stessa data di scadenza del Dpcm del governo». Tra le altre misure previste dalla nuova ordinanza del Veneto vi è quella di un solo cliente fino a 40 mq. di superficie nei negozi e un cliente ogni 20 mq. nei negozi con superficie superiore.

Infine nei mercati pubblici, dove è possibile dovrà essere prevista la perimetrazione dei banchi con ingresso e uscita. «Ho deciso di mettere questa nuova ordinanza visto anche quanto successo nel ponte dell’8 dicembre con immagini di folla, anche in montagna, nonostante il maltempo e il rischio valanghe».

tavolini-bar
tavolini-bar
Articolo precedenteCrisanti Cashback, la proposta: “Soldi indietro solo a chi scarica l’app Immuni”
Articolo successivoBassetti: “Idrossiclorochina inutile su Covid, è dimostrato! No alla democrazia nella scienza!”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui