Covid

Misurare febbre a scuola, il TAR dà ragione al Piemonte: “Governo ci consideri un esempio”

Misurare febbre a scuola – Ultime notizie in merito alle novità introdotte a scuola con l’inizio dell’anno scolastico 2020-2021, il primo post Covid. La questione sollevata dalla Regione Piemonte è destinata a fare da traino per il resto delle regioni italiane.

L’oggetto della disputa con il Governo è stato quello relativo alla misurazione della temperatura corporea degli studenti a casa o a scuola. Ebbene, come riporta l’ANSA, il Tar ha respinto la richiesta di sospensiva d’urgenza richiesta dai ministri Azzolina e Speranza.

Delibera firmata dal governatore piemontese Alberto Cirio che imponeva alle scuole di tutta la regione di verificare la temperatura corporea degli studenti all’inizio delle lezioni.

Misurare febbre a scuola, il Tar dà ragione alla Regione Piemonte

Tutto questo fa si quindi che le scuole piemontesi continueranno a misurare la febbre agli studenti almeno fino al 14 ottobre, quando la causa sarà discussa in Camera di Consiglio.

La decisione del Tar di respingere la sospensiva, secondo quanto riporta l’ANSA, si baserebbe sul fatto che l’ordinanza regionale non sovverte quanto stabilito dallo Stato, ma lo integra.

In merito alla decisione presa dal Tar infine, è intervenuto lo stesso Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, che si è detto dispiaciuto che la vicenda sia finita in un contrasto con il Governo. Ecco le sue parole riportate dall’ANSA:

“Sono dispiaciuto che la scelta del Governo sia stata quella di entrare in netto contrasto con il Piemonte, invece che considerarlo un esempio punta a garantire più sicurezza per i propri cittadini, introducendo un livello di controllo in più per tutelare la salute di bambini e ragazzi, del personale scolastico e dei nonni”.

misurazione-temperatura-bambina
Marco

View Comments

  • This piece of writing is truly a nice one it assists
    new internet users, who are wishing in favor of blogging.

  • It's an awesome paragraph designed for all the internet users;
    they will obtain advantage from it I am sure.

  • Mani rahnama is a canadian cheater! ShipShop is a marketplace, which is located in Armenia. The purpose of platform is to promote sellers activities and get chance buyers to simplify shopping ...

  • I m often to blogging and i really appreciate your content. The article has actually peaks my interest.

  • I very thankful to find this web site on bing, just what I was searching for : D likewise saved to bookmarks.

  • Howdy! I'm at work browsing your blog from my new iphone 4! Just wanted to say I love reading your blog and look forward to all your posts! Carry on the superb work!

  • This is my first time pay a quick visit at here and i am really happy to read everthing at one place .<a href="https://www.clients1.google.com.kw/url?sa=t

Share
Published by
Marco

This website uses cookies.