Home Covid Maestra asilo licenziata: non voleva indossare la mascherina

Maestra asilo licenziata: non voleva indossare la mascherina

888
1
scuola-distanza-metro-mascherine
scuola-distanza-metro-mascherine

Maestra asilo licenziata – Dal Trentino arriva una ultima notizia molto particolare che riguarda la scuola e il Covid. L’edizione online del quotidiano L’Adige, riporta la storia di questa insegnante che è stata licenziata perché non voleva indossare la mascherina. Questo un breve stralcio dell’articolo de L’Adige:

“Decidere che la mascherina fa male e difendere ad ogni costo il diritto di non indossarla può portare anche al licenziamento. Ne sa qualcosa una maestra d’asilo di Rovereto che in autunno, alla ripresa dell’anno scolastico, ha contestato le disposizioni di sicurezza in materia di Covid”.

“Decidendo che lei quel dispositivo di protezione individuale che va sotto il nome di mascherina, e che da quando è scoppiata la pandemia da Coronavirus è compagno obbligato di chiunque lavori a contatto con gli altri, lei l’avrebbe semplicemente lasciato a casa.

Maestra asilo licenziata perché non indossava la mascherina

Questa le parole dell’insegnante rilasciate in una video intervista al portale Byoblu: “Sono stata un’insegnante di scuola materna da più di vent’anni e da più di sei anni sono di ruolo. Ancora in estate ci era stato fatto obbligo di indossare la mascherina, rispettare il distanziamento e controllare che anche i bambini non ci toccassero e non si avvicinassero tra di loro. Al rientro a settembre, la situazione era migliore per i bambini, ma noi insegnanti dovevamo indossare la mascherina per tutto l’orario di lavoro”.

“Ho lavorato per un intero mese senza mai usare la mascherina e senza alcun problema. E anche venendo a contatto con i genitori, nessuno mi ha mai detto niente; le colleghe hanno sostenuto che quello era un problema di cui mi sarei dovuta occupare io, e anche la mia superiore non si è mai lamentata di tutto questo. A fine settembre, improvvisamente, una mamma si è resa conto che ero senza mascherina, e da lì sono partite le contestazioni”.

L’iter a questo punto ha seguito la procedura l’obbligo. C’è stata una prima convocazione, la sospensione cautelare e la richiesta di fornire i documenti che giustificassero la scelta di rifiutare la mascherina e poi il licenziamento

bambini-a-scuola-con-mascherina
bambini-a-scuola-con-mascherina
Articolo precedenteConte annuncia: “Nuove restrizioni a Natale per evitare 3° ondata”
Articolo successivoZaia 15 dicembre: “Situazone assolutamente pesante, ricoveri pari a 7 ospedali”

1 commento

  1. Sosyal Yardım ve İnceleme Görevlisi Meslek Kodu Nedir?
    SGK her farklı meslek için ayrı meslek kodu uygulamaktadır.

    Örneğin: Deri Giyim Teknisyeni Deri Konfeksiyon Teknisyeni mesleği için “3435.04” kod olarak kullanılır iken Motorlu Araçlar Teknolojisi Öğretmeni mesleği için “2321.29” kod olarak kullanılmaktadır.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui