Covid

Ilaria Capua vaccino: “Farlo evita la malattia ma si può infettare lo stesso, quindi niente liberi tutti”

Ilaria Capua vaccino – Le dichiarazioni della virologa sul vaccino anti Covid. Le ultime notizie sul coronavirus dall’Italia e dal mondo tutte le notizie dell’ultim’ora.

Chi si vaccina contro il coronavirus non si ammala ma si può infettare lo stesso e trasmettere la malattia se non porta la mascherina. Quando si vedrà l’effetto della vaccinazione, anche i più scettici la faranno. La professoressa Ilaria Capua, direttrice dell’UF One Health Center, a DiMartedì si esprime così sul vaccino contro il coronavirus.

“Esistono pochissimi vaccini che danno immunità sterile e se incontro il virus sono totalmente impermeabile. Nel mondo reale, se sono vaccinato ho una barriera che mi protegge dalla malattia. Ma da vaccinato posso andare in giro come se fossi sicuro al 100%? La risposta è no. Quando si parla di efficacia, si fa riferimento alla malattia”, aggiunge la scienziata.

Il vaccino non è efficace al 100% contro l’infezione, ma la riduce drasticamente. Quando arriverà il vaccino, quindi, non ci sarà un liberi tutti. Oltretutto ci vorranno mesi per vaccinare tutta la popolazione, servirà un piano molto ben organizzato. Il vaccino non è la panacea, è uno degli strumenti”, ripete.

“Io farò il vaccino e aspetterò il mio turno. Certo che mi vaccinerò, mi farò anche una foto. Ma non sgomiterò perché ci sono persone che vanno tutelate prima delle altre”, dice. Il vaccino deve essere obbligatorio? “Quando si vedrà l’effetto della vaccinazione, anche i più scettici la faranno”.

ilaria-capua-intervista-la-7

Fonte: Adnkronos

Riccardo

View Comments

  • I would like to thnkx for the efforts you have put in writing this site. I am hoping the same high-grade blog post from you in the upcoming also. Actually your creative writing skills has inspired me to get my own web site now. Actually the blogging is spreading its wings fast. Your write up is a great example of it.

  • Some really interesting details you have written.Helped me a lot, just what I was searching for : D.

  • Howdy! Someone in my Myspace group shared this website with us so I came to give it a look. I'm definitely loving the information. I'm book-marking and will be tweeting this to my followers! Superb blog and outstanding style and design.

  • I like this weblog very much, Its a rattling nice billet to read and receive information. "Anger is a signal, and one worth listening to." by Harriet Lerner.

  • I really like your writing style, excellent info, appreciate it for putting up :D. "In every affair consider what precedes and what follows, and then undertake it." by Epictetus.

  • But a smiling visitor here to share the love (:, btw great pattern. "Better by far you should forget and smile than that you should remember and be sad." by Christina Georgina Rossetti.

Share
Published by
Riccardo

This website uses cookies.