Home Covid Galli vaccino anti Covid: “Dubito arriverà a fine gennaio”

Galli vaccino anti Covid: “Dubito arriverà a fine gennaio”

3035
6
galli-infettivologo
galli-infettivologo

Galli vaccino anti Covid – Le parole del Professor Massimo Galli sulla disponibilità del vaccino anti Covid. Le ultime notizie sul coronavirus dall’Italia 24 ore su 24 in tempo reale.

Tre vaccini disponibili dalla fine di gennaio? Dubito che ci sia un vaccino disponibile dalla fine di gennaio. Il professor Massimo Galli, responsabile del reparto malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano, non nasconde lo scetticismo sulle tempistiche relative al vaccino contro il coronavirus.

C’è la realtà e ci sono le dichiarazioni, che sono una cosa diversa. Questo paese non è stato in grado di garantire una decente copertura vaccinale per i bambini. Se parliamo di adulti e anziani, lo scorso anno abbiamo avuto il 54% di copertura del vaccino influenzale”, dice.

Sulla riapertura delle scuole

In Italia si discute l’ipotesi di riaprire la scuola il 9 dicembre. Una pessima idea, uno slogan politico e niente altro. Riaprire e poi chiudere per le vacanze, in un periodo come questo, non ha nessun senso. Dove sono le garanzie per i trasporti? Per le strutture scolastiche? E i problemi dei trasporti sono stati risolti? Sarebbe più serio riaprire direttamente a gennaio. Il guaio è pronto a ripartire se perdiamo il controllo della situazione, con un rischio ora molto meno circoscritto rispetto al passato”.

Sui dati attuali

L’Italia archivia una giornata con 853 morti. “Purtroppo, date le caratteristiche della malattia, è un evento atteso. È un virus bizzarro e colpisce in maniera diversa, spesso è variabile da un soggetto all’altro. Persino tra gli ultraottantenni e tra gli ultranovantenni, circa il 30% ha un’infezione asintomatica o poco sintomatica. Le nostre capacità di cura sono migliorate ma non sono risolutive. Il dato dei contagi è in flessione e fa ben sperare per quanto riguarda l’efficacia delle misure adottate”.

massimo-galli-collegamento
massimo-galli-collegamento

Fonte: Adnkronos

Articolo precedenteQuando riaprono le scuole? Intesa Conte-Azzolina sulla data ufficiale
Articolo successivoChiambretti sul Covid: “Mia madre è morta in 4 giorni, VIP non hanno corsie preferenziali”

6 Commenti

  1. It’s a shame you don’t have a donate button! I’d most certainly donate to this fantastic blog! I guess for now i’ll settle for bookmarking and adding your RSS feed to my Google account. I look forward to brand new updates and will talk about this site with my Facebook group. Talk soon!

  2. Together with the whole thing that appears to be developing throughout this specific area, many of your opinions are generally rather radical. Nonetheless, I appologize, because I can not give credence to your entire theory, all be it exciting none the less. It looks to everyone that your opinions are actually not entirely validated and in fact you are your self not really completely certain of your argument. In any event I did take pleasure in reading through it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui