Categories: Covid

Galli smentito dal suo ospedale: “Affermazioni che non rappresentano verità”

Galli smentito dal suo ospedale – La smentita dell’ospedale Sacco di Milano dopo le dichiarazioni del professor Massimo Galli sul reparto pieno di casi di variante inglese. Le ultime notizie dall’Italia e dal mondo tutte le ultime news aggiornate.

“Sono 6 i pazienti positivi alla variante inglese su un totale di 50 casi all’ospedale Sacco di Milano”.

A precisarlo è l’Asst Fatebenefratelli Sacco dopo che nei giorni scorsi si era parlato di reparti pieni di varianti del virus.

Così dall’ospedale fanno sapere che “tali affermazioni al momento attuale non rappresentano la reale situazione epidemiologica all’interno del presidio”.

E ancora: “Attualmente le percentuali di varianti identificate (verificate secondo le indicazioni del ministero della Salute e dall’Iss o su controlli a campione) sono in linea con la media nazionale ed inferiori alla media regionale”.

Nel dettaglio l’ospedale spiega che nel periodo dal 23 dicembre 2020 al 4 febbraio 2021 sono stati ricoverati in tutto 314 pazienti positivi al Covid. I campioni raccolti poi hanno confermato “la presenza di 6 pazienti positivi alla variante Uk su un totale di 50 casi che, in ragione delle loro caratteristiche, sono stati sottoposti a sequenziamento”.

Pesante smentita dunque per il professor Massimo Galli. Eppure le parole del medico sembravano inequivocabili: “Il mio reparto è invaso dalle nuove varianti”.

galli-infettivologo

Fonte: Fanpage

Riccardo

View Comments

Share
Published by
Riccardo

This website uses cookies.