Covid

Covid Sora, morta un’intera famiglia in 1 mese

Covid Sora – Ultime notizie da Sora in merito ai contagi da Coronavirus. La notizia è stata riportata dall’edizione online de Il Messaggero. Una intera famiglia sterminata dal Covid. Mamma, papà e figlio non ci sono più. Il coronavirus se li è portati via nel giro di un mese. 

Ieri mattina dinanzi la serranda dello storico elettrauto di San Rocco qualcuno aveva messo un mazzo di fiori e del pungitopo, una pianta natalizia di buon auspicio ma che da ieri per la famiglia Marcelli non ha più alcun significato.

L’ultimo in ordine di tempo ad andare via è stato Augusto, 55 anni, padre di una ragazza, marito e grande lavoratore. La città intera lo piange. Era sano e non aveva patologie ma la polmonite non gli ha lasciato scampo.

Covid Sora, morta un’intera famiglia

Prima ricoverato all’ospedale “Spaziani” di Frosinone per una crisi respiratoria, sembrava essere migliorato. Era stato deciso il trasferimento al Città Bianca di Veroli da dove poi è stato trasferito nuovamente al nosocomio del capoluogo dopo che le sue condizioni si erano di nuovo aggravate. E lunedì pomeriggio alle 17.30 il suo cuore ha smesso di battere. 

Prima di lui se ne erano andati i suoi genitori, Ciro e Maria, due persone perbene, conosciute da tutti soprattutto nello storico Rione di San Rocco dove vivevano e lavoravano. Per loro superare il Covid era difficile a causa di qualche acciacco legato all’età. 

Augusto invece era sano, forte, non aveva patologie e per questo la sua morte ha suscitato grande commozione. Prima che le sue condizioni si aggravassero aveva mandato qualche messaggio ad amici e clienti. 

Ad uno aveva ordinato dei pezzi di ricambio per riparare la macchina e glielo aveva comunicato tramite Whatsapp. «Non mi sento bene ma il pezzo c’è, e appena possibile ripariamo la macchina». Mancherà a tutti la sua simpatia, il suo sorriso, la battuta sempre pronta. Era onesto e serio. 

Centinaia i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia, distrutta dal dolore, da parte di tantissimi cittadini:

«Anche Augusto – scrive l’amico Gabriele – maledetto, Covid. Mamma, papà e figlio sono volati via in cielo per questo maledettissimo virus. Un abbraccio a Maria Rosaria e Rita per la perdita della famiglia. Siamo distrutti. Non c’è altro da dire, solo che questo 2020 se ne vada al diavolo il prima possibile».

ospedali-covid-ricoveri

fonte: ilmessaggero.it

Redazione

View Comments

  • Hi to every one, the contents present at this website are
    actually amazing for people experience, well, keep up the nice work fellows.

  • Merely wanna comment that you have a very decent site, I enjoy the style and design it actually stands out.

  • Thanks a lot for sharing this with all of us you really know what you are talking about! Bookmarked. Please also visit my website =). We could have a link exchange arrangement between us!

  • I was able to find good information from your blog articles.

  • Only a smiling visitor here to share the love (:, btw outstanding layout. "Make the most of your regrets... . To regret deeply is to live afresh." by Henry David Thoreau.

  • Attractive section of content. I just stumbled upon your weblog and in accession capital to assert that I get actually enjoyed account your blog posts. Anyway I will be subscribing to your augment and even I achievement you access consistently rapidly.

  • What is FlowForce Max? FlowForce Max Advanced Formula is a holistic blend designed to promote optimal prostate health

  • Hey There. I found your weblog the usage of msn. That is a very smartly written article. I will make sure to bookmark it and return to read extra of your useful information. Thanks for the post. I will certainly comeback.

  • I think other site proprietors should take this web site as an model, very clean and fantastic user genial style and design, as well as the content. You're an expert in this topic!

Share
Published by
Redazione

This website uses cookies.