Home Covid Covid in India, Speranza blocca gli arrivi e gli USA sono preoccupati

Covid in India, Speranza blocca gli arrivi e gli USA sono preoccupati

2071
168
covid-in-india-situazione-grave
covid-in-india-situazione-grave

Covid in India – La preoccupazione degli Stati Uniti per la gravissima situazione coronavirus in India: ecco cosa sta succedendo. Le ultime notizie sul coronavirus dal mondo tutte le news dall’Italia aggiornate in tempo reale 24 ore su 24 ogni giorno.

Gli Stati Uniti sono “estremamente preoccupati” per il grande aumento dei casi di coronavirus in India. La Casa Bianca ha annunciato che offriranno ulteriore sostegno al governo indiano e agli operatori sanitari per combattere la pandemia. “Sono in corso riunioni ad alti livelli. E prevediamo di fornire rapidamente ulteriore supporto al governo e agli operatori sanitari indiani mentre combattono quest’ultima grave epidemia. Avremo altre notizie da condividere molto presto”, ha detto la portavoce.

La situazione sanitaria in India è molto delicata. E la variante indiana è temuta al punto che ieri è intervenuto anche il ministro della Salute Roberto Speranza, bloccando gli arrivi dal subcontinente. “Ho firmato una nuova ordinanza che vieta l’ingresso in Italia a chi negli ultimi 14 giorni è stato in India. I residenti in Italia potranno rientrare con tampone in partenza e all’arrivo e con obbligo di quarantena. Chiunque sia stato in India negli ultimi 14 giorni e si trovi già nel nostro Paese è tenuto a sottoporsi a tampone contattando i dipartimenti di prevenzione. I nostri scienziati sono al lavoro per studiare la nuova variante indiana. Non possiamo abbassare la guardia”.

Covid in India, la preoccupazione degli USA

Washington intanto è sotto crescente pressione per fare di più per aiutare l’India, la più grande democrazia del mondo e un alleato strategico negli sforzi del presidente Joe Biden per contrastare la Cina. Il Paese è alle prese con un aumento record di infezioni da coronavirus. La Camera di commercio degli Stati Uniti ha invitato venerdì l’amministrazione Biden a utilizzare milioni di dosi immagazzinate del vaccino Astrazeneca per spedirle in India, Brasile e altri Paesi duramente colpiti.

Il governo indiano ha dispiegato aerei e treni militari per portare a Delhi l’ossigeno di cui ha urgente necessità. Prendendolo da altre parti del Paese e da Paesi stranieri tra cui Singapore. Il numero di casi in India è aumentato ieri di 349.691, per un totale di 16,96 milioni di casi con 192.311 morti, ha detto il ministero della Salute.

Con 1,3 miliardi di abitanti, l’India è sull’orlo di una catastrofe umanitaria, ha ammonito Ashish Jha, decano della Brown University School of Public Health. Questo in un editoriale pubblicato sabato sul Washington Post in cui ha rivelato che sebbene per i dati ufficiali muoiano circa duemila persone ogni giorno in India. E la maggior parte degli esperti stima che il numero reale sia da cinque a 10 volte più elevato.

Le decisioni di Washington

Funzionari di entrambi i Paesi sono impegnati a vari livelli per garantire una fornitura regolare di componenti dalle società statunitensi per produrre vaccini Covid-19 in India. Questo riferisce l’ambasciata indiana a Washington. Secondo cui è importante lavorare insieme per superare i colli di bottiglia nelle catene di approvvigionamento medico e accelerare gli sforzi di vaccinazione in corso.

Jha ha invitato Washington a inviare all’India ossigeno, kit per test in eccesso e dispositivi di protezione individuale di alta qualità. Comprese maschere per il viso e medicinali per il trattamento dei pazienti, inclusi sedativi e Remdesivir. Jha ha anche esortato l’amministrazione Biden a condividere i vaccini in eccesso con l’India e altri Paesi in crisi. Citando circa 30 milioni di dosi inutilizzate del vaccino AstraZeneca che è in uso altrove, ma non è stato autorizzato dai regolatori statunitensi.

Washington dovrebbe inoltre revocare i controlli sulle esportazioni di materie prime previsti dal Defence Production Act e al relativo embargo sull’esportazione imposto a febbraio, ha scritto Jha. La portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, ha reso noto venerdì che i funzionari statunitensi e indiani stavano lavorando insieme per affrontare la crisi. Questo senza però entrare nel merito e aggiungendo che gli Stati Uniti hanno già fornito all’India circa 1,4 miliardi di dollari in assistenza sanitaria, forniture di soccorso di emergenza, formazione in caso di pandemia per funzionari sanitari locali e statali indiani e ventilatori.

covid-india-esplode-bombola-ossigeno-strage
covid-india-esplode-bombola-ossigeno-strage

Fonte: Repubblica

Articolo precedenteNicolò Guidolin, tragico incidente in moto: schianto sotto casa
Articolo successivoLiceo Antonelli, sospesa la prof no vax che non indossava mascherina

168 Commenti

  1. Only wanna input on few general things, The website design is perfect, the subject matter is real great. “Some for renown, on scraps of learning dote, And think they grow immortal as they quote.” by Edward Young.

  2. My husband and i ended up being quite contented that Michael could finish off his basic research by way of the ideas he got from your site. It’s not at all simplistic to just be giving for free ideas which often many people may have been making money from. We understand we need the writer to appreciate because of that. All of the illustrations you made, the straightforward website menu, the friendships your site make it possible to engender – it’s got many incredible, and it’s really letting our son in addition to us reason why this subject matter is enjoyable, which is exceptionally essential. Thanks for the whole lot!

  3. Thanks , I’ve just been looking for info about this subject for ages and yours is the greatest I have discovered till now. But, what about the bottom line? Are you sure about the source?

  4. drug information and news for professionals and consumers. Actual trends of drug.
    [url=https://stromectolst.com/#]ivermectin cream uk[/url]
    All trends of medicament. Cautions.

  5. Some trends of drugs. Generic Name.
    [url=https://lisinopril.science/#]lisinopril 0.5 mg[/url]
    п»їMedicament prescribing information. Drugs information sheet.

  6. Everything information about medication. Definitive journal of drugs and therapeutics.
    [url=https://mobic.store/#]can you buy generic mobic[/url]
    What side effects can this medication cause? All trends of medicament.

  7. Actual trends of drug. Best and news about drug.
    [url=https://azithromycins.com/]order zithromax without prescription[/url]
    Cautions. Everything information about medication.

  8. Pretty section of content. I simply stumbled upon your site and in accession capital to assert that I
    get in fact loved account your weblog posts. Anyway I’ll be subscribing to“강남풀싸롱”your feeds or even I achievement you get entry to constantly rapidly.

  9. Thanks for the sensible critique. Me & my neighbor were just preparing to do a little research about this. We got a grab a book from our local library but I think I learned more from this post. I’m very glad to see such magnificent info being shared freely out there.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui