Covid

Coronavirus Cina: zero contagi, boom del turismo e ripresa economica

Coronavirus CinaUltime notizie dal mondo asiatico in merito allo sviluppo della pandemia in Cina. In molti si stanno chiedendo da settimane se ci sono novità dalla Cina in merito al Covid-19. Quanti contagi ci sono in Cina adesso? Com’è la situazione in Cina col Coronavirus?

Ci sono novità importanti in merito a come stanno vivendo i cinesi questa parte finale di anno 2020, dove sembra che tutto sia tornato alla normalità. A riportare le ultime notizie dalla Cina è il sito di Sky Tg 24.

Coronavirus Cina, si torna alla normalità

Secondo il portale d’informazione del Tg della tv satellitare, è finita l’8 ottobre la “settimana d’oro” (Huángjin Zhou), otto giorni di ferie per tutti i lavoratori cinesi, che per la prima volta da quando è iniziata la pandemia di coronavirus hanno ricominciato a viaggiare e spendere a livelli pre Covid. 

Il gigante cinese dei pagamenti con carta China UnionPay, durante i primi tre giorni di ferie, ha visto aumentare i suoi pagamenti online del 9,6%. Secondo i dati di Fliggy, agenzia di viaggi di Alibaba, le prenotazioni alberghiere a livello nazionale sono aumentate di oltre il 50% su base annua, mentre sia le prenotazioni di biglietti aerei che di siti turistici sono aumentate del 16% su base annua.

La voglia di ritornare a viaggiare deriva anche dalla sicurezza a livello di contagi da Covid: da circa un mese nel Paese ci sono zero nuovi casi interni, solo qualche caso importato da cittadini in rientro dall’estero o viaggiatori stranieri.

Inoltre chi arriva in Cina deve fare un tampone prima di imbarcarsi, uno appena si atterra e poi comunque passare 14 giorni di quarantena in albergo, registrandosi su un’app.

Il Governo ha anche deciso di imporre lockdown mirati e immediati nelle città che vedevano un aumento dei casi con possibili focolai, in modo da limitare nuovi contagi.

Guardando i numeri pubblicati quotidianamente dalla Johns Hopkins University sui contagi da Covid19 nel mondo, in Cina al 9 ottobre sono stati registrati 90.728 casi, con 4.739 morti.

coronavirus-cina
Redazione

View Comments

  • One of the main benefits of using an buy weed online canada is the convenience it offers. Customers can browse products, place orders, and have them delivered to their doorstep, all from the comfort of their own homes. This is especially useful for those who live in remote areas, or who have mobility issues and find it difficult to travel to a physical dispensary.

  • In recent years, the ability to buy weed online has become increasingly popular, especially in places where cannabis is legal. Buying weed online offers several benefits, including convenience, privacy, and a wider selection of products.

  • Hi, just required you to know I he added your site to my Google bookmarks due to your layout. But seriously, I believe your internet site has 1 in the freshest theme I??ve came across.

  • Hi, just required you to know I he added your site to my Google bookmarks due to your layout. But seriously, I believe your internet site has 1 in the freshest theme I??ve came across.活婴儿色情片

Share
Published by
Redazione

This website uses cookies.