Covid

Conte terza ondata: “Sta arrivando impennata di contagi, dobbiamo ancora fare sacrifici”

Conte terza ondata – Le dichiarazioni del Premier Giuseppe Conte agli italiani sulla possibile terza ondata di contagi da Covid-19. Le ultime notizie dall’Italia e dal mondo tutte le news sul coronavirus aggiornate in tempo reale.

La terza ondata di contagi sembra ormai sempre più inevitabile. Anche Giuseppe Conte ha detto di prepararsi: “Sta arrivando un’impennata di contagi “dopo Gran Bretagna, Irlanda e Germania sta arrivando anche da noi: non sarà facile, dobbiamo fare ancora dei sacrifici, ha detto il presidente del Consiglio parlando al Tg 3.

Con il nuovo anno non è terminata l’emergenza coronavirus e l’impatto sulla curva della campagna di vaccinazione ancora non si vede. In altre parole, per ancora diverse settimane, se non mesi, dovremo continuare a convivere con il virus. Una convivenza che potrebbe anche farsi più critica con l’aumento dei contagi che molti Paesi europei stanno soffrendo negli ultimi giorni.

La Germania solo pochi giorni fa ha toccato un nuovo record di vittime giornaliere, superando i mille morti. La Gran Bretagna nelle ultime ventiquattro ore ha registrato 54.940 nuovi casi e anche l’Irlanda dopo Capodanno sta soffrendo un picco di contagi con numeri ben più elevati rispetto alla prima ondata. Ieri nel nostro Paese si sono contati oltre 18 mila nuovi casi e in tutto il territorio nazionale si teme che la curva possa subire nuove impennate con l’allentamento delle restrizioni.

Una situazione ancora troppo critica, quindi, per abbandonare del tutto le regole anti-contagio. Che però, nei settori di chiusura, devono continuare ad essere accompagnate dai ristori del governo. “Domani il Consiglio dei ministri approverà il Recovery”, ha detto ancora Conte. Aggiungendo: “Dobbiamo correre”.

E ancora: “Lavoriamo per costruire, il momento è così difficile che dobbiamo mettercela tutta per offrire risposte ai cittadini”.

Intanto nella maggioranza di governo l’aria di crisi si fa sempre più pesante.

Lo scontro con Italia Viva nell’esecutivo sembra ancora lontano dalla risoluzione. “A me del cambio di governo interessa zero. Il problema non è come si cambia il governo, ma come si affronta questa pandemia. Noi abbiamo il maggior numero di morti, il peggior livello di Pil e il Paese che ha fatto le chiusure più toste, io dico non buttiamo via i soldi che abbiamo”, ha commentato oggi Matteo Renzi.

renzi-intervista-governo-conte

Fonte: Fanpage

Riccardo

View Comments

  • Way cool! Some extremely valid points! I appreciate you penning this article and
    the rest of the website is also very good.

  • Pretty! This has been an extremely wonderful article.
    Thanks for providing these details.

  • You are so cool! I don't think I've truly read something like
    that before. So wonderful to discover someone
    with some original thoughts on this subject. Seriously..
    many thanks for starting this up. This web site is one thing
    that is required on the web, someone with a little originality!

  • It's an remarkable article for all the internet visitors; they will take advantage from it I
    am sure.

  • It's going to be finish of mine day, but before end I am reading this enormous paragraph to increase my experience.

  • Hi there to every one, the contents existing at this web page are truly
    awesoe for people knowledge, well, eep up tthe good work fellows.

  • Very rapidly this website will be famous among all blogging people, due to it's good
    posts

Share
Published by
Riccardo

This website uses cookies.