Home Attualità Venditti confessa: “Ho rischiato il suicidio, volevo morire”

Venditti confessa: “Ho rischiato il suicidio, volevo morire”

1351
0
antonello-venditti
antonello-venditti

Venditti confessa cosa gli è successo da giovane. Si sentiva solo, era bullizzato e ha pensato al suicidio. Il cantante romano Antonello Venditti si racconta in un’intervista alla Stampa. Un’adolescenza travagliata, difficile, ma che ha superato anche grazie alla musica.

Dopo 50 anni di carriera, Venditti tornerà a esibirsi dal vivo in tutta Italia con Unplugged special 2021: oltre 40 concerti dal 3 luglio con una band di cinque musicisti. Una data scelta anche per via di Euro2020.

Venditti confessa cosa gli è successo da giovane, le parole del cantante

«Sono talmente rari i momenti di sana socialità e collettività di questi tempi – spiega Venditti -, che mi sembrava un peccato far scegliere al pubblico tra il calcio e il concerto, quasi una mancanza di rispetto. In fondo il calcio, come la musica, sono grandi passioni della vita». 

Per Venditti la musica «è una compagna di vita da sempre». È stato «un adolescente molto solo» e «bullizzato fino a 16 anni». Il cantante si racconta: «Ero talmente complesso e complessato che ho rischiato il suicidio molte volte. Le canzoni sono nate da quel dolore, anche se a volte, prendi “Marta”, mi nascondevo dietro a un altro nome». Alla domanda su cosa prova quando un ragazzo bullizzato si toglie la vita, Venditti risponde: «Eh, mi sento come mi sentivo allora, quando volevo morire.

Devi essere molto forte dentro, credere in te stesso e credere in quello che sei, io sono convinto che si suicidano solo i giusti, quelli che hanno ragione. I colpevoli sono più furbi, magari tentano il suicidio ma poi sopravvivono. Ho molto rispetto per chi si suicida.

Il suicidio è nella nostra natura, purtroppo, ma a volte basta una parola per continuare a vivere. Ecco perché c’è bisogno di amici, di una società che si interessi di te anche se sei piccolo. Ci vorrebbe un amico, sempre».

venditti-astrazeneca-vaccinato-video
venditti-astrazeneca-vaccinato-video

fonte: ilmessaggero.it

Articolo precedenteIncidente Tir A4: si schianta con l’auto nel tratto maledetto dell’autostrada
Articolo successivoSchiacciato da trattore in azienda nel Chianti, morto 24enne