Home Attualità Terremoto Croazia, forte scossa avvertita anche in Italia: i dettagli

Terremoto Croazia, forte scossa avvertita anche in Italia: i dettagli

1845
1
terremoto-croazia-28-dicembre-2020
terremoto-croazia-28-dicembre-2020

Terremoto Croazia – Ultime notizie del 2020. Un terremoto di magnitudo 5.2 è stato registrato nella Croazia centrale alle ore 6,28 di oggi lunedì 28 dicembre 2020. Lo ha riferito la tv di Stato, citando dati del Centro sismologico euro mediterraneo. L’epicentro della scossa, che è stata avvertita anche in Italia a Trieste, è stato localizzato nei pressi della città di Petrinja, 50 chilometri a sud-est della capitale Zagabria.

Terremoto Croazia, epicentro e magnitudo

Non si registrano feriti o morti, per ora, in Croazia dopo il terremoto che all’alba ha colpito la zona centrale dello stato balcanico. La scossa di magnitudo 5.2 con epicentro a Petrinja ha però provocato qualche danno nella cittadina di Sisak, a circa quindici chilometri dall’origine del movimento tellurico.

Tegole saltate, alcuni tetti lesionati, qualche muro crollato e alcune case danneggiate ma fortunatamente in piedi. In mattinata Sisak è stata visitata da Davor Bozinovic, ministro dell’Interno croato. Dopo un’ora rispetto alla prima scossa delle 6,28, ce n’è stata un’altra di magnitudo 4.8. La popolazione però ha paura. Il terremoto è stato avvertito anche a Trieste e in gran parte del Friuli Venezia Giulia.

terremoto-milano
terremoto

fonte: corrieredellumbria.corr.it

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui