Home Attualità Prof. Bassetti Genova: “Letalità Covid quasi azzerata, sento dire cose irreali!”

Prof. Bassetti Genova: “Letalità Covid quasi azzerata, sento dire cose irreali!”

11899
12
studio-prof-matteo-bassetti
studio-prof-matteo-bassetti

Prof. Bassetti Genova, le ultime notizie dalla Liguria in merito ai contagi da Coronavirus. L’infettivologo Matteo Bassetti si affida alla sua pagina Facebook per informare gli italiani e le tante persone che lo seguono:

Si chiude un’altra giornata difficile in ospedale fatta di molti ricoveri per Covid e per fortuna anche di molte dimissioni. Lavoro duro fatto dal gruppo che coordino e che non si ferma mai: giorno e notte. Grazie a tutti i sanitari per lo straordinario lavoro svolto in corsia”.

“Oggi grazie ai nostri protocolli di cura abbiamo grandi soddisfazioni. Abbiamo una letalità quasi azzerata, neanche paragonabile a quella di marzo e aprile, nonostante l’età media dei nostri pazienti sia paragonabile a quella della scorsa primavera”.

Prof. Bassetti Genova torna a dare aggiornamenti sul Covid

“I nostri protocolli terapeutici funzionano. Quando sento dire che la nostra capacità di trattamento e la letalità non sono cambiate credo che non manchi ottimismo, manca semplicemente il realismo. Basta guardare ai numeri”.

“In ogni caso se ci sono centri in cui la letalità e le cure non sono cambiate, occorrerebbe valutare i loro protocolli e la loro capacità di organizzazione”.

“I nostri protocolli sono a disposizione di tutti i colleghi che ne vogliono usufruire. È il momento in cui tutti dobbiamo fare la nostra parte rispettando le misure dettate dal governo e evitando polemiche. Solo con l’aiuto di tutti possiamo vincere definitivamente la guerra contro il virus.

bassetti-mascherina-ospedale
bassetti-mascherina-ospedale
Articolo precedenteGalli Milano: “Massimo 15 giorni per invertire tendenza”
Articolo successivoArzano zona rossa, nuova ordinanza su lockdown locale

12 Commenti

  1. Hello, Neat post. There’s a problem with your
    web site in web explorer, may test this? IE still is the marketplace leader and a
    big portion of other people will omit your wonderful
    writing due to this problem.

  2. Hey I know this is off topic but I was wondering
    if you knew of any widgets I could add to my blog that automatically tweet my newest twitter updates.

    I’ve been looking for a plug-in like this for quite some time and was hoping maybe you would have some experience with something like this.
    Please let me know if you run into anything. I truly enjoy reading your blog and I look forward to your new updates.

  3. Fantastic blog you have here but I was curious if you knew of any message boards that cover the same topics discussed here? I’d really like to be a part of community where I can get feed-back from other experienced people that share the same interest. If you have any suggestions, please let me know. Kudos!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui