Prof. Bassetti Genova, le ultime notizie dalla Liguria in merito ai contagi da Coronavirus. L’infettivologo Matteo Bassetti si affida alla sua pagina Facebook per informare gli italiani e le tante persone che lo seguono:
“Si chiude un’altra giornata difficile in ospedale fatta di molti ricoveri per Covid e per fortuna anche di molte dimissioni. Lavoro duro fatto dal gruppo che coordino e che non si ferma mai: giorno e notte. Grazie a tutti i sanitari per lo straordinario lavoro svolto in corsia”.
“Oggi grazie ai nostri protocolli di cura abbiamo grandi soddisfazioni. Abbiamo una letalità quasi azzerata, neanche paragonabile a quella di marzo e aprile, nonostante l’età media dei nostri pazienti sia paragonabile a quella della scorsa primavera”.
Prof. Bassetti Genova torna a dare aggiornamenti sul Covid
“I nostri protocolli terapeutici funzionano. Quando sento dire che la nostra capacità di trattamento e la letalità non sono cambiate credo che non manchi ottimismo, manca semplicemente il realismo. Basta guardare ai numeri”.
“In ogni caso se ci sono centri in cui la letalità e le cure non sono cambiate, occorrerebbe valutare i loro protocolli e la loro capacità di organizzazione”.
“I nostri protocolli sono a disposizione di tutti i colleghi che ne vogliono usufruire. È il momento in cui tutti dobbiamo fare la nostra parte rispettando le misure dettate dal governo e evitando polemiche. Solo con l’aiuto di tutti possiamo vincere definitivamente la guerra contro il virus.

I am in fact grateful to the owner of this web site who
has shared this fantastic piece of writing at here.