Home Attualità Martina Luoni, morta a 27 anni la paziente oncologica testimonial contro il...

Martina Luoni, morta a 27 anni la paziente oncologica testimonial contro il Covid

662
0
martina-luoni
martina-luoni

Martina Luoni – É morta, a 27 anni Martina Luoni, la giovane paziente oncologica che è stata una delle testimonial anti Covid della Regione Lombardia.

«Ho un cancro al colon e non posso curarmi perché gli ospedali sono al collasso per il Covid». Furono queste le parole di denuncia che Martina pronunciò durante il lockdown dello scorso anno in un video che superò le 3 milioni di visualizzazioni. La sua community diventò sempre più ampia e 40mila persone iniziarono a seguirla su Instagram. 

Martina Luoni, morta a 27 anni la paziente oncologica

Malata di cancro al colon metastatico, si era vista in piena pandemia, rimandare un’operazione chirurgica decisiva per la sua vita. Vicenda che aveva descritto in questo video in cui parlava anche delle difficoltà di accedere alle cure da parte di una paziente oncologica. «Mercoledì ho fatto il prericovero e ieri ho consegnato tutti gli ultimi esami per sottopormi all’intervento.

Ma mi è stato detto che l’attività chirurgica in Lombardia è sospesa», spiegava la ragazza.Dopo questo video, la Regione Lombardia le chiese di diventare anche testimonial contro il Covid-19 per invitare i cittadini a proteggersi e a seguire le norme sanitarie, così da non intasare le corsie ospedaliere e garantire le cure ai malati oncologici come Martina. 

«Stento ancora a crederci. Martina Luoni, la giovane di Solaro che ha contribuito in maniera convinta e importante a sostenere la nostra campagna per contrastare il Covid, ci ha lasciati. La malattia, che l’affliggeva da tempo, purtroppo ha avuto il sopravvento. Non dimenticheremo mai il suo sorriso». 

Così, in un post sui social della Regione Lombardia, il governatore Attilio Fontana ha dato l’addio a Martina. 

simbolo-lutto
simbolo-lutto

fonte: ilsecoloxix.it

Articolo precedenteVaccino covid e varianti, Crisanti: “Salvini? Non aveva capito nulla”
Articolo successivoEsplosione a Roma oggi, crolla una palazzina: 3 feriti