Attualità

Lungomare di Napoli distrutto, ristoranti allagati e danni enormi [VIDEO]

Lungomare di Napoli distrutto – La serata del 28 dicembre 2020 difficilmente verrà dimenticata dai napoletani. Un pezzo della città è andato via per sempre e si spera venga ricostruito al più presto. A causa di una forte mareggiata, come mai si era vista prima, parte del lungomare di Napoli è stato inghiottito dal mare e distrutto.

lungomare-di-napoli-distrutto

Come è possibile vedere dalle immagini, la forza del mare ha spazzato via gran parte del muro protettivo di questo tratto di marciapiede. Inoltre l’acqua ha devastato moltissimi ristoranti del posto. Le strutture esterne sono state completamente distrutte, mentre anche all’interno dei locali si sono registrati gravi danni a causa dell’acqua che è entrata fino all’interno.

Lungomare di Napoli distrutto, le immagini da via Partenope

Nella serata di ieri poi, la strada era stata chiusa al traffico fino alle ore 01:00. Il Comune aveva pubblicato sui social questo annuncio:

“Chiusa via Partenope per danni causati dalla mareggiata La forte mareggiata che ha interessato il lungomare Caracciolo ha procurato notevoli danni ai parapetti dei marciapiedi nel tratto da Piazza Vittoria alla sede Universitaria. Il mare ha in più punti invaso la carreggiata, portando sull’asfalto anche molti detriti e creando grandi problemi alle autovetture in transito. Il comando della Polizia locale ha disposto immediatamente il presidio e la chiusura di via Partenope all’altezza di Piazza Vittoria deviando il flusso delle auto sulla Riviera per il percorso alternativo del Corso Vittorio Emanuele e della Tangenziale per raggiungere il centro.Via Partenope resterà chiusa anche nelle prime ore di domattina per consentire la rilevazione dei danni ed il ripristino della viabilità dopo aver rimosso tutti i detriti.Si consiglia vivamente di non recarsi domattina con le auto verso la zona interessata utilizzando il già citato percorso alternativo”.

lungomare-di-napoli-distrutto-mare
lungomare-di-napoli-distrutto-ristoranti

I titolari dei ristoranti presenti sul posto hanno iniziato la conta dei danni, che al momento non è stata ancora definita. Si parla però di centinaia di migliaia di euro.

CLICCA SU PLAY PER VEDERE LE IMMAGINI GIRATE QUESTA MATTINA

Redazione

View Comments

  • I love what you guys are usually up too. This sort of clever work and reporting!
    Keep up the wonderful works guys I've added you guys to our
    blogroll.

  • Good site you have got here.. It's hard to find quality writing like yours nowadays.
    I honestly appreciate people like you! Take care!!

  • I am also commenting to let you know what a excellent
    experience my friend's child had going through your site.

    She mastered too many details, which included what it is like to have a wonderful coaching character to
    make certain people without difficulty fully understand a
    variety of complex subject areas. You truly did more than visitors' expectations.

    Thanks for providing these necessary, trustworthy, educational and even easy thoughts on this topic to Ethel.

  • Why viewers still use to read news papers when in this technological world all is accessible on web?

  • I always emailed this blog post page to all my friends, for the reason that if like to read it after that my links will too.

Share
Published by
Redazione

This website uses cookies.