Home Attualità Legionella a Bari nel reparto di oncologia dell’ospedale Giovanni Paolo II

Legionella a Bari nel reparto di oncologia dell’ospedale Giovanni Paolo II

1642
26
legionella-virus
legionella-virus

Legionella a Bari – La notizia della presenza di legionella nel famoso ospedale di Bari: tutti i dettagli aggiornati al 26 marzo 2021. Le ultime notizie dall’Italia e dal mondo tutte le ultime news aggiornate in tempo reale ogni giorno.

Per l’accertata presenza del batterio della legionella nel reparto di oncologia interventistica dell’Istituto Oncologico Giovanni Paolo II di Bari, la direzione sanitaria dell’ospedale ha disposto la sanificazione di tutti gli impianti idrici e lo sgombero di tutti i reparti. Attualmente i pazienti ricoverati sono 65. Una decina saranno trasferiti in altre strutture ospedaliere della provincia mentre gli altri saranno dimessi come era già previsto. Proseguono, invece, le attività ambulatoriali, programmate fino alle 14 di oggi 26 marzo. Le operazioni di sanificazione saranno eseguite domani e domenica e l’ospedale conta di riprendere la regolare attività già da lunedì.  

Legionella a Bari, donna morta positiva a legionella e Covid

Gli accertamenti tecnici sulla presenza di legionella sono stati disposti dopo la morte di una paziente 66enne, il 7 marzo scorso. Sul caso la Procura ha aperto un’indagine e i carabinieri del Nas nei giorni scorsi hanno acquisito tutta la documentazione clinica. La donna, paziente oncologica ricoverata nel reparto dove è stata poi verificata la presenza del batterio nelle tubature, è risultata positiva alla legionella e anche al Covid e la famiglia ha presentato una denuncia. 

ospedale-vito-fazzi-lecce-focolaio-reparto-oncologia
ospedale-vito-fazzi-lecce-focolaio-reparto-oncologia

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Legionella Busto Arsizio, 16 casi e 1 morto

Fonte: Sky Tg 24

Articolo precedenteRiccardo Maestrale, incidente stradale in A20: il militare 22enne muore mentre prestava soccorso
Articolo successivoCoronavirus Israele – Ristoranti, bar e negozi pieni: come riprende la vita dopo il vaccino

26 Commenti

  1. Hello there, I discovered your web site by way of Google even as looking for a comparable topic, your web site came up, it appears great. I have bookmarked it in my google bookmarks.

  2. Hi there, just changed into alert to your weblog through Google, and found that it is truly informative. I am gonna be careful for brussels. I will be grateful for those who continue this in future. Lots of other people can be benefited from your writing. Cheers!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui