Intervista Conte oggi. Il premier Giuseppe Conte è intervenuto nel corso della inaugurazione della Scuola di Medicina a Taranto. Il presidente del Consiglio ha parlato ai cronisti abbandonando la sala dove si è tenuta l’inaugurazione. Ecco le sue parole riportate dal sito del Secolo XiX:
“Siamo impegnati per il Dpcm e cercheremo di licenziarlo già questa sera”. A quanto si apprende dalle ultime notizie, la cabina di regia tra governo, Regioni, Anci e Province con le nuove misure di contenimento alla diffusione del Covid si terrà nel pomeriggio verso le 17:30.
Intervista Conte oggi, ultime notizie nuovo DPCM ottobre 2020
Il premier inoltre sottolinea come serva “massima attenzione alla tutela della salute”
Parlando invece di progetti a sostegno del Mezzogiorno, il premier ha sottolineato che “dobbiamo lavorare molto sui percorsi formativi, attrarre i ricercatori, fare i progetti mirati e specifici per contrastare la dispersione scolastica che è altissima”.
Saranno concentrate molte risorse del Recovery, ha promesso: “Al Sud serve un rilancio a tutto tondo, un rilancio economico, sociale ma soprattutto culturale. Continueremo a lavorare in questa direzione, perché questo è anche un modo per rafforzare il Sistema sanitario nazionale”.
Seguiranno aggiornamenti dunque su cosa accadrà dalle ore 17:30 nel corso della riunione finale per approvare il DPCM.
