Home Attualità Evacuata Torre Eiffel, allarme bomba e turisti nel panico

Evacuata Torre Eiffel, allarme bomba e turisti nel panico

2324
0
torre-eiffel-polizia
torre-eiffel-polizia

Evacuata Torre Eiffel – Ultime notizie Torre Eiffel evacuata, allarme bomba Torre Eiffel. Non bastava la difficile situazione in Francia legata al Coronavirus, questa mattina a turbare gli animi dei cittadini parigini c’ha pensato un allarme bomba.

Evacuata Torre Eiffel, allarme bomba

Come riportano i media francesi infatti, dalle ore 12:00 circa la polizia ha messo in sicurezza l’area della Torre Eiffel dopo che una persona è stata sentita gridare “Allah Akbar”.

Questa stessa persona sempre secondo i media francesi e le testimonianze pervenute su Twitter, ha urlato minacciando di “far saltare tutto” vicino all’edificio simbolo della capitale francese.

Per questo motivo la Torre Eiffel è stata evacuata, con i turisti che sono scappati nel panico dalla zona rossa. Infatti è stato stabilito anche un perimetro di sicurezza nell’area a seguito di una telefonata anonima in cui si annunciava che una bomba era stata piazzata nella zona.

Ricordiamo come la Torre Eiffel sia il monumento simbolo di Parigi ed è stata inaugurata il 31 marzo 1889. Seguiranno aggiornamenti sulla vicenda che al momento resta ancora critica.

Sui social intanto continuano a proliferare video di utenti e cittadini parigini che si trovano ai limiti della zona rossa. Molti stanno documentando l’azione della Polizia in merito alla chiusura di tutto il perimetro antistante la Torre Eiffel.

AGGIORNAMENTO ORE 14:30 – Alle 14.15 l’allerta è stata tolta e il monumento è stato riaperto.

torre-eiffel-francia
torre-eiffel-francia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui