Home Attualità Emanuele Melillo, chi è l’autista morto nel bus a Capri

Emanuele Melillo, chi è l’autista morto nel bus a Capri

1912
12
emanuele-melillo-autista-morto-bus-capri
emanuele-melillo-autista-morto-bus-capri

Emanuele Melillo – Ecco chi è l’autista deceduto oggi 22 luglio 2021 nel tragico incidente in bus avvenuto a Capri a Marina Grande.

Aveva appena trent’anni Emanuele Melillo e probabilmente una patologia non manifesta: il giovane autista finito fuori strada a Capri era napoletano e arrivava al lavoro sull’isola ogni mattina, lasciando a casa la moglie ed una figlia piccola. Col passare delle ore si raccolgono testimonianze che lo vorrebbero vittima di un malore.

Era noto anche sull’isola per la sua simpatia. Autista di lungo corso, in passato, a Capri, aveva anche lavorato per il soccorso sanitario del 118. I negozianti di Marina Grande, coi quali si intratteneva per le brevi pause caffé tra una corsa e l’altra, sono choccati: «Era un ragazzo tranquillo e molto simpatico ed è impossibile che abbia fatto qualche manovra avventata, può essere stato solo un malanno». Gli autisti del vicino stazionamento taxi dicono di non aver udito rumori di frenate e pure sono convinti che si sia trattato di un malore.

Emanuele Melillo morto, il sindaco di Capri ferma ogni evento

Il sindaco Marino Lembo, «l’amministrazione ed il Consiglio comunale della città di Capri, a nome di tutta la comunità isolana, profondamente scossa per la tragedia avvenuta questa mattina, esprimono il proprio più sentito cordoglio alla famiglia della giovane vittima del grave incidente e la vicinanza ai feriti augurando loro una pronta guarigione».

«E’ un brutto momento per me e per l’intera comunità – commenta Lembo – siamo profondamente addolorati e davvero scioccati per quanto accaduto questa mattina. Ad accertare i fatti ci saranno le indagini e le verifiche tecniche. Ora è il momento del dolore. Ci stringiamo forte alla famiglia del giovane autista, andato incontro ad un triste destino nell’adempimento del suo lavoro, e siamo vicini ai feriti ai quali auguriamo di guarire al più presto. Siamo in continuo contatto con gli ospedali dove sono stati ricoverati quelli più gravi per avere aggiornamenti sulle loro condizioni e prestiamo la dovuta assistenza a quelli i ricoverati a Capri ed alle loro famiglie. Al momento in segno di rispetto abbiamo sospeso tutti gli eventi in programma per oggi».

incidente-capri-oggi-bus-marina-grande
incidente-capri-oggi-bus-marina-grande

Fonte: Corriere della Sera

Articolo precedenteIncidente Capri oggi, bus precipita in una scarpata: 1 morto e 2 gravi
Articolo successivoGalli: “Aumento contagi del 117%, non possiamo far finta di nulla”