Home Attualità Bonus cashback come funziona: dettagli e come riceverlo

Bonus cashback come funziona: dettagli e come riceverlo

630
0
pagamento-pos
pagamento-pos

Bonus cashback come funziona – Ultime notizie bonus cashback. Come funziona il bonus cashback? Come ricevere il bonus cashback 3000 euro? Come riporta Sky Tg 24, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato che, accanto al meccanismo del cosiddetto cashback (il rimborso del 10% degli acquisti effettuati con bancomat o carte di credito) arriverà anche un super premio “fino a 3mila euro” ai primi 100mila cittadini che avranno passato più volte le carte per i pagamenti. Per questo meccanismo conterà il numero di operazioni e non la cifra.

Bonus cashback come funziona, la spiegazione su come riceverlo

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato che, accanto al meccanismo del cosiddetto cashback (il rimborso del 10% delle spese tracciabili), arriverà anche un super premio “fino a 3mila euro” ai primi 100mila cittadini che avranno passato più volte le carte per i pagamenti

Il premier in un’intervista a La Stampa ha dichiarato che “i 100mila cittadini che useranno maggiormente la carta – cioè che faranno più transazioni a prescindere dalla cifra spesa – avranno un rimborso di 3.000 euro l’anno. Inoltre, ci saranno fino a 50 milioni di euro in palio con la lotteria degli scontrini, solo per chi usa la moneta elettronica”

Il piano cashless del governo italiano per combattere l’evasione fiscale e ridurre l’uso del contante a favore di pagamenti tracciabili si arricchisce dunque di questa nuova iniziativa. Il nuovo incentivo, ribattezzato “super-cashback”, andrà a sostituire il vecchio “bonus Befana” e potrà tradursi in un rimborso del valore fino a 3mila euro su dodici mesi.

Per questo meccanismo conterà il numero di operazioni e non la cifra, per cui cinque caffè equivarranno a cinque borse di lusso. Lo hanno precisato fonti vicine al governo.

Sempre fonti di governo hanno precisato che il 10% di cashback, cioè il rimborso del 10% degli acquisti effettuati con moneta elettronica, avrà un massimale di spesa di 3mila euro, con un rimborso cashback massimo di 300 euro. A riportara la notizia è l’edizione online di Sky Tg 24.

pagamento-pos-contactless
pagamento-pos-contactless
Articolo precedenteGabriel Garko coming out al GFVip: “Era il segreto di Pulcinella…”
Articolo successivoCovid, lo studio statistico dall’America: “700 morti al giorno in Italia entro natale se…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui