Attualità

Birrovia Cuneo, la birreria vietata ai non vaccinati: “Diventerà un Cafè Covid Free”

Birrovia Cuneo – Le dichiarazioni di Michele Trapani, proprietario della birreria di Cuneo, che chiude la porta ai non vaccinati. Le ultime notizie di attualità sul coronavirus dall’Italia tutte le ultime news dal mondo aggiornate in tempo reale.

Nessuna campagna pro-vaccini in contrapposizione a No Vax e negazionisti, nessuna polemica, ma solo una gran voglia di tornare a lavorare come un tempo. E’ quello che ha convinto Michele Trapani, titolare della Birrovia di Cuneo, in piazzale Vecchia Stazione, a elaborare un progetto: Voglio trasformare la Birrovia in un ‘Café Covid Free  – dice pubblicando la sua decisione sui social – E pazienza se qualcuno già sorriderà,  o se qualcun altro mi insulterà. Voglio veder rispettato da qualche autorità il mio diritto al lavoro”.

L’idea di un “passaporto sanitario” che permetta a chi è immunizzato di tornare alla vita di prima della pandemia è una proposta che, con l’avvio della campagna vaccinale, stanno facendo in molti: permetterebbe di salire su un aereo, imbarcarsi su una nave, e a quanto pare, anche entrare in un locale che rispetti determinate caratteristiche.

Birrovia Cuneo, parla il proprietario: “Voglio solo lavorare”

“Il ‘Cafè Covid Free’ sarà un locale senza limitazioni di orario e con una certificazione rilasciata dagli enti preposti riguardo la capienza, il distanziamento, i dispositivi di protezione e i protocolli vigenti in materia prevenzione dice -. Si potrà entrare solo se vaccinati: lo si potrà dimostrare tramite un’app con Qr code scansionabile all’ingresso del locale per poter poi trascorrere una serata in tranquillità, mangiando, bevendo, ascoltando buona musica in totale sicurezza e rispetto altrui”.

La sua, spiega, non è necessariamente una posizione pro-vaccino in antitesi con i No vax: “Voglio solo che mi mettiate in condizione di poter lavorare. Già quest’estate la Birrovia, adottando tutte le misure necessarie, ha dato esempio di professionalità e di doveroso senso civico. Quindi in definitiva questo chiedo: la possibilità di poter lavorare come ho dimostrato di saper fare. Il cliente sceglierà”.

L’iniziativa, come si aspettava lo stesso gestore, ha sollevato molti commenti positivi ma anche la prevedibile rabbia di tanti sui social.

“Alle persone che mi stanno dando segnali di incoraggiamento e di appoggio dico grazie, davvero, con il cuore in mano – scrive il titolare che si firma ‘il capostazione’ – A chi invece mi critica senza cercare di capire rispondo con un proverbio indiano, indiscutibilmente adatto alla situazione: ‘Prima di giudicare una persona cammina per tre lune nelle sue scarpe’. Io, al contrario vostro, vi auguro tanta salute. Vi auguro di non sapere proprio che cosa sia la fame. Vi auguro di arrivare alla fine del mese con gli occhi sorridenti perché c’è la certezza del lavoro sicuro. Di non sussultare ogni qualvolta sul display del telefono compare il numero della banca. Vi auguro giornate spensierate. L’imbarazzo nella scelta delle località di vacanza. Vi auguro di avere voglia di svegliarvi alla mattina incuranti dell’ennesimo Dpcm che verrà proclamato a breve”.

birrovia-cuneo-vietata-non-vaccinati

Fonte: Repubblica

Riccardo

View Comments

  • Thank you for some other informative web site. The place else may just I get that kind of information written in such an ideal way?
    I have a mission that I am just now working on, and I've been at the
    look out for such info.

  • If some one neeeds to be updated with most up-to-date technologies ater
    that he must be go to see this site and be up to date everyday.

  • This is very interesting, You are a very skilled blogger. I have joined your feed and look forward to seeking more of your great post.
    Also, I've shared your site inn my social networks!

    Judi Slot Online

  • My spouse and I absolutely love your blog and find most of your post's to
    be what precisely I'm looking for. Would you offer
    guest writers to write content for yourself? I wouldn't mind producing a post or elaborating on most of the subjects you
    write regarding here. Again, awesome website!

  • Good post. I learn something new and challenging on blogs I stumbleupon every day.
    It will always be interesting to read content from other writers and use a little something from other web
    sites.

  • Piece of writing writing is also a excitement, if you be familiar with
    then you can write or else it is complex to write.

  • I've been absent for a while, but now I remember why I used to love this
    web site. Thanks, I will try and check back more often. How frequently you update your
    site?

Share
Published by
Riccardo

This website uses cookies.