Home Attualità Alessia Genovese, morta 25enne appena laureata: affetta da distrofia

Alessia Genovese, morta 25enne appena laureata: affetta da distrofia

2854
0
alessia-genovese-torino-laurea
alessia-genovese-torino-laurea

Alessia Genovese – La triste storia della ragazza di 25 anni appena laureata: ecco cosa le è successo e le parole della madre. Le ultime notizie dal mondo aggiornate in tempo reale tutte le ultime news dall’Italia 24 ore su 24.

Se n’è andata a soli 25 anni, qualche giorno dopo aver realizzato il suo sogno: laurearsi in Lingue, nonostante le conseguenze neurologiche della malattia le avessero portato via la voce. È la storia di Alessia Genovese, giovane torinese affetta da una rarissima forma di distrofia muscolare fin da bambina. 

Il cuore della ragazza ha smesso di battere nelle scorse ore al Cto di Torino. Il 7 giugno aveva vissuto la gioia della laurea, frutto di un percorso di studi portato avanti anche grazie al sostegno ricevuto da Alberto Angela, che le aveva inviato un video-messaggio per incoraggiarla: “So che non è un momento facile per te e quindi ti chiedo di metterci tutta la forza e tutta la grinta che si vede nel sorriso che avevi quando ci siamo fatti la foto insieme. Io ti penso”.

Alessia Genovese, le parole della madre

Il Corriere della Sera riporta le parole della madre della giovane:

“Alessia era un’anima pura. Dolce, sensibile. Ho il cuore strapazzato, affranto, stretto in una morsa atroce di dolore inconsolabile. Saluteremo la dolce, preziosa, meravigliosa Alessia, la nostra Alessiuccia, martedì alle 11:30 nel duomo di Torino”.

Alessia aveva quasi portato a termine il suo percorso accademico, quando  quando la malattia si è aggravata. La madre ha spiegato:

“È stata convocata per il trapianto l’8 aprile 2020 perché il suo cuore era molto compromesso anche se la cardiopatia è emersa nel 2017 […] prima dell’intervento di trapianto, nonostante le sue problematiche motorie derivate dalla distrofia, ha portato avanti con grande dignità la sua carriera scolastica”.

alessia-genovese-alberto-angela
alessia-genovese-alberto-angela

Fonte: Huffington Post

Articolo precedenteGuido Forni, l’immunologo avvisa: “Preoccupato per variante Delta”
Articolo successivoIlona Staller Cicciolina: “Vitalizio? Prendo 800 euro al mese”