Home Covid Zangrillo torna a parlare: “Situazione ospedali narrata è falsa”

Zangrillo torna a parlare: “Situazione ospedali narrata è falsa”

2110
16
prof-zangrillo-microfoni
prof-zangrillo-microfoni

Zangrillo – Torna a parlare il dottor Alberto Zangrillo e lo fa lasciando il segno: le sue parole stanno facendo discutere: “Ecco la verità”. Le ultime notizie dall’Italia e dal mondo sul coronavirus tutte le ultime news aggiornate in tempo reale.

Secondo il professor Alberto Zangrillo, i malati Covid-19 negli ospedali ad oggi sono il 13%. Una percentuale nettamente inferiore rispetto a quella che si registrava un anno fa quando i pazienti positivi al virus erano il 50%. I numeri riguardano il Pronto Soccorso dell’ospedale San Raffaele di Milano del cui reparto di rianimazione è primario.

In ospedale 8 pazienti su 10 sono affetti da patologie diverse dal Covid

Secondo i numeri forniti da Zangrillo in un’intervista rilasciata al Giornale, il primo accesso al San Raffaele conta una media di 120 pazienti al giorno.Siamo passati da una media del 50% di pazienti Covid della prima ondata al 30% di ottobre al 13% di febbraio-marzo 2021. Quindi almeno 8 pazienti su 10 sono affetti da gravi patologie che nulla c’entrano con il virus.

Si tratta di dati che confermano, secondo il professore, la necessità di un’attenzione sempre più alta nei confronti dei pazienti che giungono in ospedale per motivi diversi dal Covid e che spesso riguardano malattia gravi: La realtà di chi lavora in ospedale e deve occuparsi di tutti è completamente diversa da quella narrata quotidianamente ormai da più di un anno sui media – spiega – purtroppo si continua a morire di cancro, di malattie cardiovascolari e di malattie neurologiche”.

prof-zangrillo-mascherina
prof-zangrillo-mascherina

Convivere col virus per far rivivere il Paese

Da qui la necessità di puntare sulla medicina territoriale: Io ho sempre sostenuto che una società evoluta meriti messaggi chiari e responsabili – ha continuato Zangrillo – la profilassi vaccinale è la priorità, giocare tutta la partita in ospedale equivale a giocare una partita di calcio 8 contro 11, il medico di base è fondamentale”. E in merito alle misure di contenimento adottate dal governo ha spiegato che bisogna puntare su vaccini, cure tempestive e senso di responsabilità che sono le uniche armi che abbiamo per imparare a convivere col virus: “Così possiamo far rivivere il Paese – conclude – ce lo chiedono gli anziani abbandonati, i giovani angosciati, le famiglie distrutte dai debiti”.

zangrillo-intervista-la-confessione
zangrillo-intervista-la-confessione

Fonte: Fanpage

Articolo precedenteAssorbenti vietati dopo le 18, il caso di Alessia Ria a Collepasso Lecce
Articolo successivoVaccino Reithera, ospedale Sacco di Milano: “800 euro a chi vuole testarlo”

16 Commenti

  1. I кnow this if off topic but I’m looking
    into starting my own blog and was curious what all is needed to get setup?
    I’m assuming having a blog like yours would cost a pretty
    penny? I’m not very web ѕavvy so I’m not 100% positive.
    Any tips or advice would be greatly appreciated.

    Cheerѕ

    my web blog … check this article on kids on the yard website the leading education company in usa

  2. What i don’t understood is actually how you’re not really much
    more neatly-appreciated than you may be right now.

    You are so intelligent. You know therefore significantly in the
    case of this subject, made me personally believe it
    from a lot of various angles. Its like women and
    men don’t seem to be interested except it is something to do with
    Girl gaga! Your own stuffs excellent. Always maintain it
    up!

  3. สมัครเล่น หวย ออนไลน์ผ่านเว็บไซต์ตรงมีหวยให้เล่นมากมายกว่า 20 แบบ
    ไม่ว่าจะเป็น หวยรัฐบาล หวยฮานอย หวยยี่กี หวยมาเลย์
    หวยหุ้น ทั้งไทย และ ต่างประเทศ หวยโจ๊กเกอร์ เปิดให้แทงกันได้ตลอด 24 ชั่วโมง รับแทงไม่อั้น แทงหวยออนไลน์ รับแทงไม่อั้นไม่มีขั้นต่ำในการแทง หวยออนไลน์

  4. Thank you for any other great article. The place else may anybody get that type of info in such a perfect approach of writing? I have a presentation subsequent week, and I’m at the search for such information.

  5. After study a few of the blog posts on your website now, and I truly like your way of blogging. I bookmarked it to my bookmark website list and will be checking back soon. Pls check out my web site as well and let me know what you think.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui