Home Ultime Notizie De Luca Che Tempo Che Fa: “Questo DPCM non basterà! I cittadini...

De Luca Che Tempo Che Fa: “Questo DPCM non basterà! I cittadini hanno bisogno di aiuti”

1028
0
de-luca-da-fazio-che-tempo-che-fa
de-luca-da-fazio-che-tempo-che-fa

De Luca Che Tempo Che Fa. Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, è intervenuto nel corso di Che Tempo Che Fa in onda su Rai 3 e condotto da Fabio Fazio. Ecco le sue parole:

“I cittadini Campani hanno bisogno di aiuti da parte del governo, c’è un grosso problema sociale. I protagonisti della nottata di venerdì sono sostanzialmente tre: pezzi di camorra, pezzi di antagonisti, pezzi di neo fascisti e aggiungerei anche pezzi di qualcos’altro…ma lasciamo stare. Non c’entra nulla la paura del lockdown, sapevamo già da una settimana che alle 23 del venerdì sarebbe scattato questo putiferio. Per fortuna poi 2 di questi sono stati arrestati”.

De Luca Che Tempo Che Fa intervista RAI 3

“Da marzo abbiamo varato un piano socio economico come regione da 1 miliardo e 700 milioni di euro. Sappiamo che in Campania c’è gente che rischia di andare sotto usura per 1000 euro. Faremo l’impossibile per dare una mano, credo che la priorità assoluta per il governo sia questo: varare un piano di aiuti per le categorie colpite. Servono 10-20 miliardi di euro. La gente oltre ad avere la vita salva, deve avere anche il pane alla fine del mese. Variamo un piano di aiuti per le famiglie in difficoltà”.

“Questo DPCM è un passo in avanti ma non basterà. Abbiamo un livello di contagio che è triplo rispetto a febbraio e marzo. Potevamo fare 2 scelte, o chiudere tutto per 1 mese e far raffreddare l’epidemia, oppure fare come ha deciso il Governo. Poi c’è il problema delle scuole, dove noi stiamo ancora balbettando”.

“In Campania abbiamo una situazione ospedaliera che regge. Abbiamo aumentato le terapie intensive, abbiamo aumentato i posti letto. Vorrei che chi parlasse della Campania lo facesse coi dati alla mano e non a caso. Di certo se continuiamo con 2500 contagi al giorno, nessuna azienda sanitaria può reggere”.

coronavirus-campania-de-luca-preoccupato
coronavirus-campania-de-luca-preoccupato
Articolo precedenteCovid Bassetti: “Fate l’amore, in questo momento ne abbiamo bisogno”
Articolo successivoNuova ordinanza Alto Adige: posticipata la chiusura di ristoranti e bar alle 22

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui