Politica

Rocco Casalino a Oggi è un altro giorno: “Nel PD ci sono cancri da estirpare”, e scoppia la bufera

Rocco Casalino a Oggi è un altro giorno – Le dichiarazioni di Rocco Casalino che hanno fatto scoppiare una bufera nel Partito Democratico. Le ultime notizie di politica dall’Italia e dal mondo tutte le ultime news aggiornate 24 ore su 24.

“Cancri da estirpare nel Pd”. Bufera su Rocco Casalino per le sue valutazioni sul Pd e sull’espressione utilizzata per indicare una parte dei dem. L’esponente 5 stelle, ex portavoce di Giuseppe Conte, ospite di ‘Oggi è un altro giorno’ su Rai Uno ci è andato giù pesante: “Ci sono alcune persone del Pd che sono straordinarie come Zingaretti e anche Franceschini che ho conosciuto – ha detto Casalino – . E poi ci sono alcuni cancri che riescono a distruggere il bello del Pd. Bisognerebbe estirpare questi cancri. Forse ho usato un’espressione sbagliata – si è subito corretto -, diciamo questi elementi negativi”.

Rocco Casalino a Oggi è un altro giorno, le reazioni del PD

Parole che non sono passate inosservate scatenando la reazione dei Dem. Non è in alcun modo tollerabile che qualcuno (Casalino o chiunque altro) definisca il Pd un corpo con ‘cancri da estirpare’, per di più – scrive Andrea Romano su Twittersu una rete del servizio pubblico. L’Ad Rai e il direttore di Rai1 ne dovranno rispondere in Vigilanza, ora basta”.

Insultando una parte del Pd (che secondo lui contiene “cancri da estirpare”) – scrive su Twitter il senatore dem Dario Parrini, presidente della commissione Affari costituzionali – Casalino insulta tutto il Pd. Tutto il Pd dovrebbe pacatamente replicargli che le sue parole non dicono nulla di serio sul nostro partito. Invece dicono tutto, purtroppo, di Casalino”.

Anche per il dirigente Pd Nicola Oddati “sono del tutto inaccettabili i gravissimi insulti del signor Rocco Casalino alla comunità del Partito Democratico, intollerabili per gli argomenti e le parole usate. Se ne vergogni e porti rispetto per una comunità che ha tanto da insegnare, un largo consenso nel Paese e migliaia di eletti nelle istituzioni”.

“Anche una volta che si smetta di esercitare un ruolo pubblico delicato non credo – sottolinea il deputato Pd Stefano Ceccanti – che debba venir meno l’impegno ad esercitarlo con disciplina ed onore. Nelle parole di Rocco Casalino di oggi sui cancri da estirpare in uno dei partiti che ha sostenuto lealmente il governo per cui lavorava non c’è né l’una né l’altro.”

Ironizza invece il deputato dem Enrico Borghi: “Mi hanno insegnato da piccolo che quando cominciano ad insultarti hai iniziato a vincere la partita. Oggi – sottolinea Borghi – dopo giorni di una sequela di altissime perle, abbiamo raggiunto l’acme e siamo stati annoverati ‘cancri da estirpare’. Ben arrivato sul terreno della sconfitta, ing. Casalino”.

Chiede più rispetto è il dem Filippo Sensi: “Non ho mai commentato, per indole e garbo, il suo comportamento professionale quando era al governo. Ma che vada in giro, e alla Rai a giocare sulla malattia, sulla pelle degli altri e sulla dignità di una comunità politica, la mia, anche no. Non sarò io a fare interrogazioni, a chiedere dimissioni o prese di distanza, ma un minimo di rispetto sì”.

rocco-casalino

Fonte: Adrkronos

Riccardo

View Comments

  • I got this site frоm my frienjd who shareⅾ witһ me concerning this website and now this time I am browѕing thiѕ websitе and reaԀing very informative posts at tһіs place.

    Feeel free to surf to my blog post :: http://128.199.126.110/

  • mɑgnificent issuеs altogether, you simply reⅽeived a еmblem new
    reader. What may you recommend аbout your publish that you just made
    a few days ago? Ꭺny certain?

    Here is my site :: Tante Ngentot Twitter

  • Տimpⅼy want to say your article is as surρriѕing.
    The clаrity to your submіt iѕ simply great and
    i could assume you're an expert on this subject. Fine along with your permission allow mme to take hold of your feed to keep up to dаte with imⲣending
    post. Thank you one mіllion and ρlеase contіnue the gratifying work.

    Feel free to surf to my page Xxxxgudang Bokef

  • Hello, i think that i noticed you visited my web site
    so i came to go back the desire?.I am attempting to in finding
    issues to improve my website!I assume its adequate to use a
    few of your ideas!!

  • Αppгeciating the ϲommitment you pput intο your blog and detailed information you offer.
    It's gret to come across a Ьlog every once in a while thɑt isn't the
    same unwanted rehasһed material. Wonderful read!
    I've bookmarked your sіte and I'm аdding your RSS feeds
    to my Ԍoogle account.

    Here is my site ... Bokep Muslim

  • hey there and thank you for your information – I've definitely picked up something new from right here.
    I did however expertise several technical points using this website, as I experienced to reload
    the web site a lot of times previous to I could get it
    to load correctly. I had been wondering if your web hosting is OK?
    Not that I'm complaining, but slow loading instances times
    will often affect your placement in google and could damage
    your high quality score if advertising and marketing with Adwords.

    Well I'm adding this RSS to my e-mail and could look out for
    much more of your respective intriguing content.
    Ensure that you update this again very soon.

Share
Published by
Riccardo

This website uses cookies.