Home Politica Quanto guadagna Draghi? Ha rinunciato allo stipendio di Palazzo Chigi

Quanto guadagna Draghi? Ha rinunciato allo stipendio di Palazzo Chigi

1148
0
mario-draghi
mario-draghi

Quanto guadagna Draghi? Un presidente del Consiglio a costo zero. Mario Draghi, infatti, non percepisce alcun compenso per la sua attività a Palazzo Chigi, come viene riportato tra i documenti pubblicati sul sito del governo. Draghi “dichiara di non percepire alcun compenso di qualsiasi natura connesso all’assunzione della carica” di presidente del Consiglio.

Quanto guadagna Draghi? Rinuncia a stipendio di Palazzo Chigi

Sulla stessa pagina a inizio maggio sono state pubblicate anche altre informazioni su Draghi: dalla sua dichiarazione dei redditi al curriculum. Un cv in cui si ricorda l’incarico di Draghi come governatore della Banca d’Italia prima e presidente della Banca centrale europea poi. Inoltre il presidente del Consiglio, come risulta dal curriculum, è stato anche professore ordinario di Economia all’università di Firenze.

Per quanto riguarda la dichiarazione dei redditi, quella pubblicata è risalente al 2020 (quindi con dati relativi al 2019) e vede un reddito di quasi 600mila euro. Per l’anno di imposta 2019 Draghi dichiara un imponibile di circa 581mila euro. Nello specifico la cifra è di 581.665 euro e nella dichiarazione il presidente del Consiglio risulta anche essere in possesso di dieci fabbricati, di cui uno a Londra. Di questi molti sono in comproprietà, uno è in comunione dei beni e rientrano anche sei terreni.

draghi-auto-blu
draghi-auto-blu

fonte: fanpage.it

Articolo precedenteVigile scomparso Jesolo, trovato morto in un fiume
Articolo successivoIncidente mortale Varese, coppia si schianta con la moto: deceduto 24enne