Politica

Conte professore: “Ritorno all’università ma darò una mano alla coalizione M5S-PD-LEU”

Conte professore – Le dichiarazioni sul futuro dell’ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in un’intervista al Fatto Quotidiano.

L’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che sabato dopo la tradizionale cerimonia della campanella, ha lasciato ufficialmente Palazzo Chigi, ha annunciato quali saranno i suoi prossimi passi: Vedo nel mio futuro immediato il rientro a Firenze, come professore dell’università. È terminata l’aspettativa, quindi ritornerò a Firenze…”. Lo ha detto intervistato dalla telecamera del Fattoquotidiano.it nei pressi di Palazzo Chigi.

Conte non risponde alla domanda su un eventuale incontro con Draghi. Poi, incalzato sul suo futuro nel M5S, magari come leader, spiega: “Ci sono tanti modi per partecipare alla vita politica, li vedremo insieme agli amici con cui abbiamo lavorato, ai compagni di viaggio”, replica. Non più tardi di dieci giorni fa, nella conferenza stampa improvvisata davanti all’ingresso di Palazzo Chigi, rivolgendosi ai pentastellati, aveva anticipato: “Io ci sono e ci sarò sempre”. Ma da allora non ha mai chiarito di che natura sarà il suo coinvolgimento con il Movimento, né se avrà incarichi specifici all’interno del partito.

A chi gli chiede se ritenga ancora di essere il perno della coalizione M5S-Pd-Leu risponde così: “Quello è un progetto che non ho declamato a casa – risponde – ma che abbiamo iniziato a realizzare e ha già prodotto dei risultati, altri sono in corso di completamento, altri vanno elaborati e realizzati. Quella è una prospettiva a cui credo molto, da politico, da privato cittadino e da ex presidente del Consiglio: continuerò a dare il mio contributo nelle modalità che decideremo insieme”.

Conte professore, il post d’addio alla presidenza fa più di un milione di mi piace

Il post di commiato sul suo profilo Facebook ha ottenuto oltre un milione di ‘like’.

“Da oggi non sono più Presidente del Consiglio. Torno a vestire i panni di semplice cittadino. Panni che in realtà ho cercato di non dismettere mai per non perdere il contatto con una realtà fatta di grandi e piccole sofferenze, di mille sacrifici ma anche di mille speranze che scandiscono la quotidianità di ogni cittadino”.

In chiusura aggiungeva: “Insieme a tanti preziosi compagni di viaggio abbiamo contribuito a delineare un percorso a misura d’uomo, volto a rafforzare l’equità, la solidarietà, la piena sostenibilità ambientale. Il mio impegno e la mia determinazione saranno votati a proseguire questo percorso. La chiusura di un capitolo non ci impedisce di riempire fino in fondo le pagine della storia che vogliamo scrivere”.

conte-saluta-palazzo-chigi

Fonte: Fanpage

Riccardo

View Comments

  • It's a pity you don't have a donate button! I'd definitely donate to this brilliant blog!
    I guess for now i'll settle for book-marking and adding your RSS feed to my Google account.
    I look forward to fresh updates and will talk about this site with my
    Facebook group. Talk soon!

  • wonderful put up, very informative. I ponder why the opposite specialists
    of this sector do not understand this. You
    must continue your writing. I am sure, you have a huge readers' base already!

  • My coder is trying to convince me to move to .net from PHP.
    I have always disliked the idea because of the costs. But he's tryiong none tthe less.
    I've been using WordPress on several websites for about a
    year annd am worried about switching to another platform.
    I have heard excellent things about blogengine.net. Is there a way I can import all my wordpress content ito it?
    Any kind of help would be greatly appreciated!

  • I am curious to find out what blog system you happen to be using?
    I'm having some small security issues with my latest site and I would like to find something more safe.
    Do you have any suggestions?

  • Howdy! This iis kind off off topic but I need some guidance
    from an established blog. Is it veery diffihult to set up your own blog?

    I'm not very techincal but I can figure things out
    prretty fast. I'm thinking about creating my own but I'm not sure where too begin. Do you have aany ideas oor suggestions?
    Cheers

  • I am actually grateful to the owner off this web pasge who
    has shared this wonderful paragraph at at this place.

  • Normally I do not read article on blogs, but I would like to say that this write-up very forced me to check out and do it! Your writing style has been amazed me. Thanks, quite great article.

  • It's a shame you don't have a donate button! I'd definitely donate to this excellent blog! I guess for now i'll settle for bookmarking and adding your RSS feed to my Google account. I look forward to new updates and will talk about this website with my Facebook group. Chat soon!

  • I have been exploring for a little for any high-quality articles or weblog posts on this kind of house . Exploring in Yahoo I ultimately stumbled upon this site. Studying this info So i am glad to show that I've an incredibly just right uncanny feeling I found out exactly what I needed. I most surely will make sure to don’t disregard this website and provides it a look on a constant basis.

  • I was looking through some of your content on this internet site and I conceive this site is very informative! Retain putting up.

Share
Published by
Riccardo

This website uses cookies.