Mondo

Carnevale di Rio cancellato, record di casi in Brasile

Carnevale di Rio cancellato – Il Covid cancella il Carnevale di Rio de Janeiro. Il sindaco Eduardo Paes ha annunciato che la città brasiliana rinuncerà organizzare la sua festa annuale a causa dell’aumento dei contagi. Il Carnevale doveva avere luogo dal 12 al 17 febbraio 2021.

Le scuole di samba speravano ancora che la ricorrenza potesse essere celebrata il prossimo luglio. “Non ho mai nascosto la mia passione per il Carnevale e conosco l’importanza economica di questo evento culturale per la nostra cittò. Tuttavia, mi sembra sciocco immaginare in questo periodo che potremo organizzare il Carnevale a luglio”, ha scritto Paes su Twitter.

Carnevale di Rio cancellato, decisione inevitabile

Il primo cittadino ha aggiunto: “Nel 2022 potremo (tutti debitamente vaccinati) celebrare la vita e la nostra cultura con tutta l’intensità che merita”. Paes, inoltre, ha annunciato aiuti economici per i cittadini che saranno danneggiati dalla cancellazione.

Il Brasile, secondo Paese al mondo dopo gli Usa in termini assoluti per mortalità da Covid-19, ha registrato ieri 1.335 vittime, che fanno salire il bilancio totale a 214.228. Quasi decuplicati i decessi in Amazzonia, rispetto a dicembre: sono passati da 12 a 118 in media al giorno. I nuovi contagi da coronavirus in Brasile sono stati 59.946 in 24 ore, per un totale di 8.699.814 dall’inizio della pandemia. 

carnevale-rio

fonte: huffingtonpost.it

Redazione

View Comments

Share
Published by
Redazione

This website uses cookies.