Curiosità

Matrimonio drive in, la curiosa idea a Treviso ai tempi del Covid

Matrimonio drive in – La curiosa idea di una coppia di Treviso per festeggiare il proprio matrimonio nel rispetto delle norme anti Covid. Le ultime notizie dall’Italia e dal mondo sul coronavirus tutte le ultime news dal mondo aggiornate.

Centotrenta invitati al matrimonio, tutti insieme, tutti divisi. Come? Grazie al matrimonio drive-in. 

È servita tutta la fantasia di Giulia Florian e Paolo Bavaresco, 31 anni entrambi, trevigiani di Asolo, per organizzare il primo rinfresco di nozze interamente in modalità drive-in. 56 Auto parcheggiate e una decina di camerieri impegnati a distribuire calici di vino, cocktail analcolici e stuzzicherie di vario genere.

Domenica 7 febbraio 2021, non la dimenticheranno certamente gli sposi ma nemmeno gli invitati. Le norme anti assembramento imponevano a questi fidanzati sostanzialmente due soluzioni: rinviare la cerimonia o farla in forma estremamente ristretta. “Ma noi non volevamo né rinviare, né rassegnarci a una giornata mesta e allora abbiamo trovato una terza soluzione”, dice orgogliosa Giulia, che per lavoro organizza eventi. E infatti nulla è stato lasciato al caso.

Matrimonio drive in, come si è svolta la festa

I due promessi sposi hanno individuato un piazzale abbastanza grande da ospitare tutte le auto degli invitati: l’area davanti alla Baita degli Alpini, a Villa d’Asolo. Hanno realizzato una planimetria, con indicate tutte le postazioni, per sistemare le vetture a mo’ di emiciclo. Al centro c’erano loro, con un gazebo, la torta, i fiori, i baci. Prima la cerimonia in chiesa, rimanendo abbondantemente dentro i limiti della capienza fissata a 180 persone. E poi, alla fine della messa, tutti in macchina con i finestrini abbassati.

I camerieri hanno distribuito frittura mista, biscotti salati, finger food, cibo che gli invitati hanno potuto gustare nell’abitacolo della propria auto, in sicurezza. Gli sposi, al centro della scena, sono stati festeggiati con palloncini, nastri bianchi e colpi di clacson. Terminato il giro di aperitivi, ecco la sorpresa: il lunch box, ovvero la borsetta con un vero pranzo take-away a base di paella o lasagna. 

“Abbiamo avuto tanti momenti di incertezza, temevamo in un fiasco ma, alla fine, la festa è riuscita davvero bene”, commentano gli sposi, costretti ora a rinviare il viaggio di nozze. “Per quello ci sarà tempo, l’importante era riuscire a stare tutti insieme in questo giorno così importante”.

matrimonio-drive-in-treviso

Fonte: Repubblica

Riccardo

View Comments

  • It's actually a great and helpful piece of info. I am happy that you simply shared this helpful information with us.
    Please keep us informed like this. Thanks for sharing.

  • Wow, marvelous weblog structure! How long have you ever
    been running a blog for? you made running a blog look easy.
    The total glance of your site is wonderful, let alone the content material!

  • Ahaa, its nice dialogue about this paragraph at this place at
    this website, I have read all that, so now me also commenting
    at this place.

  • It's perfect time to make some plans for the future and it is time to be happy.
    I have read this post and if I could I desire to suggest you
    some interesting things or suggestions. Perhaps you could write next articles
    referring to this article. I want to read more things about it!

  • Howdy! I'm at work surfing around your blog from my new iphone 4!
    Just wanted to say I love reading your blog and
    look forward to all your posts! Keep up the great work!

Share
Published by
Riccardo

This website uses cookies.