Curiosità

Earth 2 Dubai, la data ufficiale: ecco da quando si potrà acquistare

Earth 2 Dubai – La notizia ufficiale dell’uscita di Dubai: il momento esatto in cui verrà messa a disposizione la città degli Emirati Arabi Uniti. Le ultime notizie di curiosità dal mondo tutte le ultime news di attualità e tecnologia aggiornate in tempo reale 24 ore su 24.

Grande fermento tra gli utenti di Earth 2 per l’uscita della data ufficiale in cui verrà aperta la vendita dei territori di Dubai e degli Emirati Arabi Uniti sulla piattaforma.

Earth 2, che cos’è?

Non è semplicissimo spiegare in poche parole, e senza passare al pratico, cosa è Earth 2 ma ci proveremo nella maniera più breve ed intuitiva possibile.

“Earth 2 è un concetto futuristico per una seconda terra. Un metaverso, tra realtà virtuale e fisica in cui ogni luogo del mondo reale è selezionabile su di una mappa e dove corrispondono ambienti virtuali digitali generati dagli utenti”.

Earth 2 è una nuova piattaforma marketplace “rivoluzionaria” sul web. Il gioco (se così possiamo chiamarlo), fondato da un ragazzo australiano di nome Shane Isaac, ha in pochissimo tempo conquistato tutto il mondo (nel vero senso della parola). Earth 2 non è altro che una copia del pianeta Terra diviso in tantissimi pixel, chiamati “tile”, in inglese letteralmente significa “piastrelle”.

In questa versione web del nostro globo, ogni “tile” corrisponde ad un territorio esistente sulla terra, geolocalizzabile e con coordinate precise. Qualsiasi tile, e quindi “pezzettino di Terra” (che non sia già stato occupato) può essere acquistato dagli utenti per la cifra base di 0.03 centesimi. Più si acquistano tile relativi ad una singola nazione, più il valore di essi sale. Ad esempio il valore attuale, al 13 marzo 2021, di un territorio in Italia vale 15,19 dollari (valuta utilizzata sul market). Questo fa sì che ovviamente si creino delle similitudini con il mercato azionario della borsa. Un territorio comprato quando è avvenuto il lancio di Earth 2, ad esempio gli USA, ora vale oltre 50 dollari. A questo punto è semplice farsi due calcoli e capire che chi ha investito in questi territori, ad oggi, si trova con un buon guadagno potenziale.

Earth 2 territori

Alcune considerazioni

Attenzione, però. Adesso starete pensando “Ottimo, investo tutto quello che ho e divento ricco”. Non è propriamente così, o meglio, non è possibile darlo per scontato. Così come tanti esperti del settore parlano bene di Earth 2 e qualcuno arriva addirittura a definire i tile come i “nuovi Bitcoin” c’è anche chi critica la piattaforma, definendola una “bolla che scoppierà”, o addirittura un banalissimo “schema Ponzi“.

Noi ovviamente non sappiamo cosa potrà essere in futuro Earth 2 (gli sviluppatori promettono una trasformazione in una realtà virtuale, accompagnata da una sorta di videogame). Dunque, non possiamo consigliarvi cosa fare o meno. Quello che sappiamo è che questo “gioco” conta ogni giorno sempre più utenti: milioni di persone ormai da tutto il mondo.

Earth 2 Dubai, la data ufficiale

Per quanto riguarda “Dubai” è necessario specificare che alcuni territori (pochissimi) sono tutt’ora bloccati ed inacquistabili. La nota città degli Emirati Arabi, così come tutto il Paese, non sono ancora acquistabili. Tutto ciò ha generato un incredibile “hype” (termine inglese per definire un livello di eccitazione alto, spesso correlato all’attesa spasmodica di qualcosa, come ad esempio l’uscita di un nuovo esclusivo paio di sneakers) tra i giocatori di Earth 2.

Il 12 marzo, però, gli sviluppatori di Earth 2, tramite la loro pagina ufficiale su Facebook, hanno comunicato la data ufficiale in cui i tile sopracitati verranno sbloccati.

“Una delle domande più richieste del 2021 sarà a breve ritirata dalle FAQ del sito: ‘Quando Dubai?’ o ‘Perchè non posso comprare Dubai?’. (…) Bene, la data è ora DECISA e la questione è ufficialmente chiusa! Il 20 marzo alle 21.00 UTC, i tile di Earth 2 saranno disponibili all’acquisto negli EAU e a Dubai! Ora c’è un ampio avvertimento così nessuno può dire di averlo perso”.

Dunque, la data ufficiale in cui sarà possibile acquistare Dubai e gli Emirati Arabi Uniti su Earth2 è il 20 marzo alle ore 21 UTC.

Ovviamente per quel giorno e quell’orario si prevedono server super intasati (problematica che già in passato ha reso furiosi diversi utenti).

QUI SOTTO IL POST ORIGINALE SU FACEBOOK

One of the most frequently asked questions of 2021 will shortly retire from service: "When is Dubai?" Followed…

Pubblicato da Earth2 su Venerdì 12 marzo 2021
Riccardo

View Comments

  • scoliosis
    It's awesome to pay a visit this web page and reading the views of all colleagues concerning this piece
    of writing, while I am also eager of getting experience.
    scoliosis

  • scoliosis
    Hello there, I discovered your website by the use of Google while searching for a
    related topic, your web site came up, it seems to
    be great. I've bookmarked it in my google bookmarks.

    Hi there, simply changed into aware of your
    weblog thru Google, and found that it is really informative.
    I'm gonna watch out for brussels. I will appreciate in case
    you proceed this in future. Lots of other folks
    will probably be benefited from your writing. Cheers! scoliosis

  • scoliosis
    I'm extremely inspired together with your writing skills as smartly as with
    the format for your weblog. Is this a paid subject or did you modify it yourself?

    Either way stay up the nice high quality writing, it's uncommon to
    see a great weblog like this one today.. scoliosis

  • free dating sites
    Hi, Neat post. There's a problem together with your site in web explorer, would
    test this? IE still is the marketplace chief and a huge
    component to people will pass over your wonderful writing due to this problem.
    https://785days.tumblr.com/ free dating sites

  • dating sites
    Hi, of course this paragraph is really fastidious and I have learned lot of things from it concerning blogging.
    thanks. free dating sites

  • continuously i used to read smaller articles or reviews that
    also clear their motive, and that is also happening with this article which I am reading here.

  • Hey there! I know this is kinda off topic but
    I was wondering which blog platform are you using for this site?
    I'm getting sick and tired of Wordpress because
    I've had problems with hackers and I'm looking at options for another platform.
    I would be fantastic if you could point me in the direction of a good platform.

  • Hi, I do believe this is a great site. I stumbledupon it ;) I will return yet again since I bookmarked it.
    Money and freedom is the best way to change,
    may you be rich and continue to help other people.

Share
Published by
Riccardo

This website uses cookies.