Covid

Zaia intervista: “Covid è una guerra, ne usciremo ad aprile”

Zaia intervista – Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, ha parlato oggi a proposito dell’emergenza Coronavirus. Ecco le sue parole riportate da ADNKronos: Fino ad aprile avremo un periodo di ‘montagne russe'” per quanto riguarda il Covid in Italia. Poi ‘diventerà più ‘familiare’ gestire questi flussi: per arrivare poi al vaccino e alla bella stagione, che farà calare di certo i numeri dell’epidemia. E finire con la vaccinazione entro il 2021 sarebbe già un grande successo”.

Quindi il governatore ha annunciato che “vista la situazione in Veneto”, nelle ultime 24 ore ci sono stati 76 morti, “saranno possibili ulteriori misure restrittive come le micro zone rosse. Nel frattempo con un numero di positivo in aumento ad Auronzo di Cadore, nel bellunese, sarà fatta una campagna di tamponi a tappeto”.

Zaia intervista sull’andamento del Covid in Italia

“Nessuno di noi, e nemmeno i virologi hanno mai visto una pandemia: l’hanno studiata, ma non l’hanno mai affrontata davvero. E siamo come in guerra: 3.500 persone morte non sono ‘il nulla’”, dice a proposito delle vittime in Regione da inizio pandemia, “e poi serve rispetto per le persone e per la vita”. E il governatore del Veneto ha anche tenuto a sottolineare: “Noi abbiamo rimandato a casa dei centenari guariti e lo diciamo con orgoglio: questi vecchi sono quelli che hanno fatto grande la nostra comunità”.

SCUOLA – “Premesso che la scuola è un tema di esclusiva competenza del governo, siamo tutti per la scuola in presenza. Ma sono d’accordo sul fatto che in questa fase la scuola sia chiusa e che sia sbagliato aprire il 9 dicembre per chiudere a Natale e riaprire dopo le feste”.

“La Dad è stata decretata da Roma e credo che abbia fatto bene -ha precisato- quindi concentriamo per una data e lavoriamo per renderla sicura, altrimenti potrebbe essere una roulette russa per la circolazione del virus”.

Sulla possibile riapertura del 9 dicembre Zaia ha spiegato che: “per il momento è una leggenda metropolitana, non so nulla di sicuro. L’ho letta anch’io sui giornali. E come Regione vorremmo capire che accade dopo la scadenza del Dpcm del 3 dicembre”.

zaia-perplesso
Redazione

View Comments

  • If you would like to get a good deal from this post then you have to apply
    such methods to your won website.

  • hi!,I really like your writing very a lot! proportion we
    be in contact more approximately your post on AOL? I need an expert
    on this house to resolve my problem. May be that's you! Looking ahead to
    see you.

  • I really like what you guys are up too. Such clever work and coverage!
    Keep up the excellent works guys I've included you guys
    to my own blogroll.

  • Nice answers in return of this difficulty with solid arguments and telling everything regarding that.

  • I am glad to be one of several visitors on this outstanding internet site (:, regards for putting up.

  • Hello there! Do you know if they make any plugins to help with Search Engine Optimization? I'm trying to get my blog to rank for some targeted keywords but I'm not seeing very good success. If you know of any please share. Thank you!

  • Hmm it seems like your website ate my first comment (it was super long) so I guess I'll just sum it up what I submitted and say, I'm thoroughly enjoying your blog. I as well am an aspiring blog writer but I'm still new to everything. Do you have any tips and hints for newbie blog writers? I'd certainly appreciate it.

  • I do not even know the way I stopped up here, but I assumed this submit used to be great. I don't recognise who you're however definitely you're going to a famous blogger in case you aren't already ;) Cheers!

  • Thanks for the sensible critique. Me and my neighbor were just preparing to do some research about this. We got a grab a book from our local library but I think I learned more from this post. I am very glad to see such great info being shared freely out there.

  • I think you have mentioned some very interesting details , thanks for the post.

Share
Published by
Redazione

This website uses cookies.