Home Covid Vaccino Italia, Arcuri: “Ecco quanti ne abbiamo fatti finora”

Vaccino Italia, Arcuri: “Ecco quanti ne abbiamo fatti finora”

1453
4
commissario-arcuri
commissario-arcuri

Vaccino Italia – Il numero dei vaccinati in Italia è di 400.302 persone, raggiunto nella serata di giovedì. Da febbraio, annuncia il commissario Domenico Arcuri, si comincerà a vaccinare gli over 80, i disabili e i loro accompagnatori. E i professori, come chiesto da più parti? ” Anticipare la somministrazione dei vaccini al personale docente? non entro nel merito, il parlamento ha votato un piano per categorie. Se lo riterrà opportuno potrà modificarlo”, dice il commissario.

Il numero dei vaccinati in Italia è di 400.302 persone, raggiunto nella serata di giovedì. Da febbraio, annuncia il commissario Domenico Arcuri, si comincerà a vaccinare gli over 80, i disabili e i loro accompagnatori. E i professori, come chiesto da più parti? ” Anticipare la somministrazione dei vaccini al personale docente? non entro nel merito, il parlamento ha votato un piano per categorie. Se lo riterrà opportuno potrà modificarlo”, dice il commissario.

Vaccino Italia, le parole di Domenico Arcuri

Sono più di 24.000 i sanitari che hanno risposto alla call del commissario per l’emergenza Covid Arcuri per la campagna di vaccinazione di massa. “Avevamo chiesto a tutti i medici e infermieri di darci una mano con le vaccinazioni, mentre parliamo abbiamo 19.499 candidature, e ce ne sono altre 5.098 in compilazione. Se tutti concluderanno l’iter arriveremo a 24.599 tra medici, infermieri e assistenti sanitari che hanno voglia di darci una mano”. E sono quasi un milione le dosi del vaccino Pfizer già distribuite.

Il commissario per l’emergenza Coronavirus Domenico Arcuri snocciola i dati abbastanza soddisfatto: Dopo la Danimarca siamo il Paese in Europa che ha somministrato più vaccini alla popolazione residente. Per numero di vaccinati siamo il primo Paese, in una classifica tra i Paesi che hanno una dimensione di abitanti simile al nostro”.

L’arrivo dell’autorizzazione al vaccino di Moderna è un elemento di speranza in più e Arcuri ribadisce che ” l’obiettivo è quello di vaccinare tutti gli italiani che lo vorranno entro il prossimo autunno. Da marzo comincerà la campagna di massa. Adesso procediamo al ritmo di 67.000 al giorno. Abbiamo consegnato sinora 919.425 dosi in 293 punti di somministrazione, in primavera arriveremo a 1.500″.

piano-vaccini-covid-italia-arcuri
piano-vaccini-covid-italia-arcuri


fonte: repubblica.it

Articolo precedenteBlatter ricoverato in ospedale, è in gravi condizioni
Articolo successivoOMS variante Covid: “Registrata in 22 paesi”

4 Commenti

  1. Admiring the persistence you put into your blog and in depth
    information you present. It’s good to come across a blog every once in a while that isn’t the same outdated
    rehashed information. Wonderful read! I’ve saved your site and I’m including your RSS
    feeds to my Google account.

  2. Definitely imagine that which you stated. Your favourite reason seemed to be at
    the internet the easiest factor to have in mind of.
    I say to you, I certainly get annoyed even as other folks
    consider concerns that they plainly do not know about.
    You controlled to hit the nail upon the top and also defined out the
    entire thing with no need side-effects ,
    folks can take a signal. Will probably be again to get more.
    Thanks

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui