Home Covid Prof Crisanti virologo: “Riaperture? Tra 3 settimane sapremo…”

Prof Crisanti virologo: “Riaperture? Tra 3 settimane sapremo…”

1718
0
crisanti-non-è-l'arena
crisanti-non-è-l'arena

Prof Crisanti virologo – Le dichiarazioni del professor Andrea Crisanti sulle ormai imminenti riaperture: ecco cos’ha detto il virologo. Le ultime notizie aggiornate dall’Italia e dal mondo 24 ore su 24 tutte le ultime news in tempo reale.

Riaperture e coprifuoco, i tempi sono maturi perché l’Italia allenti le restrizioni su localidiscoteche e attività con caratteristiche simili? «Se questa domanda mi venisse posta fra 3 settimane direi di sì, direi che siamo in una zona di sicurezza», se il trend dell’epidemia di Covid continuasse a essere questo, cioè in discesa, mentre le vaccinazioni crescono ancora.

«Nel caso specifico, prima di capire se le riaperture avviate il 26 aprile hanno prodotto effetti occorre aspettare 4-6 settimane a partire da quella data». A tracciare il quadro è il virologo Andrea Crisanti, che non si sbilancia su come stanno andando le riaperture, perché – spiega all’Adnkronos Salute – è ancora presto.

«La gente non capisce il significato di curve esponenziali. All’inizio la trasmissione del virus sembra non avere impatto – evidenzia il direttore del Dipartimento di medicina molecolare dell’università di Padova -, poi prende forza e si impenna all’improvviso. Ecco perché occorre aspettare ancora un po’ per poter dire con certezza che siamo al sicuro».

natale-crisanti
natale-crisanti

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteDe Berg Spirano, tragedia sul lavoro: incidente mortale per un 53enne
Articolo successivoAlireza Fazeli, 20enne decapitato da familiari in Iran perchè gay

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui