Covid

Pregliasco: “Delta colpisce giovani, ci vuole vaccinazione obbligatoria”

Pregliasco – Le dichiarazioni del professor Fabrizio Pregliasco oggi 16 agosto 2021 sulla situazione attuale Covid in Italia: ecco le parole. Le ultime notizie dall’Italia e dal mondo sul coronavirus aggiornate in tempo reale 24 ore su 24 tutte le news ogni giorno.

La temuta variante Delta sta attaccando soprattutto i giovani. Fabrizio Pregliasco è stato ospite di “Morning News” su Canale 5 e ha spiegato quali sono le ultime dinamiche nella diffusione del contagio Covid. “In ospedale stiamo vedendo che la maggior parte dei ricoveri sono tra i giovani – ha spiegato il virologo – Per questo è necessario andare verso la vaccinazione obbligatoria. La lotta, insomma, non è ancora finita”.

Poi Pregliasco mette in evidenza l’importanza della vaccinazione, anche per chi ha già contratto la malattia. “A oggi non abbiamo ancora contezza sulla validità degli anticorpi – prosegue il medico – Ci sono persone che si reinfettano anche dopo la malattia. Senza contare i rischi del long Covid. Abbiamo evidenze che la malattia colpisce il cuore e all’interno dell’encefalo. Insomma ha anche un effetto a livello neurologico”.        

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Bassetti: “Basta tamponi a vaccinati asintomatici, è demenziale!”

pregliasco-virologo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Quarta ondata Covid, Sileri: “Problemi seri per non vaccinati”

Fonte: Il Tempo

Riccardo

This website uses cookies.