Covid

Boccia annuncia: “Tra venerdì e sabato le nuove misure sul Natale”

Boccia annuncia cosa accadrà in Italia nelle prossime ore. Il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia ha parlato ai microfoni di Sky Tg 24 per fare il punto della situazione in merito alle possibili nuove restrizioni per il periodo natalizio. Ecco le sue parole:

“Per Natale e le festività è opportuno restringere il più possibile. Le decisioni che prenderemo saranno a tutela di tutti. È evidente che stiamo andando verso restrizioni nel periodo delle festività: se qualcuno ipotizza feste, cenoni, assembramenti sbaglia di grosso. Solo dalla vigilia di Natale all’Epifania, e se fino al 3 o 6 gennaio si vedrà, più restrizioni ci sono meglio è”.

“Dobbiamo fare delle scelte per tutelare i più fragili e gli anziani, a costo di sfiorare l’impopolarità. Dovremo passare il Natale ognuno a casa propria”.

Boccia annuncia novità sulle nuove restrizioni

“Una serie di provvedimenti saranno approvati oggi pomeriggio in Conferenza Unificata e Conferenza Stato-Regioni, tra venerdì e sabato sicuramente ci sarà il Consiglio dei ministri per varare le nuove misure anti Covid“.

A chi si domanda se ci saranno ulteriori restrizioni già da questo weekend, Francesco Boccia, in diretta a Timeline su Sky TG24, risponde che “se fosse per me le farei da stasera”.

“Ma si sta parlando del periodo festivo, mi auguro una grande autodisciplina” ha poi aggiunto. “Ho apprezzato la scelta del presidente Zaia, che ha fatto una scelta molto forte, bloccando il passaggio tra i Comuni” ha poi commentato riguardo la decisione del governatore del Veneto.

boccia-lockdown-mascherina
Marco

View Comments

Share
Published by
Marco

This website uses cookies.