Home Attualità 6 dosi di vaccino, errore al Noa di Massa Carrara: ecco come...

6 dosi di vaccino, errore al Noa di Massa Carrara: ecco come sta la 23enne

903
0
vaccino-donna-ragazza-vaccinazione
vaccino-donna-ragazza-vaccinazione

6 dosi di vaccino – L’errore di somministrazione del vaccino anti Covid Pfizer-Biontech: ecco le condizioni della 23enne vaccinata. Le ultime notizie dall’Italia e dal mondo aggiornate 24 ore su 24 tutte le news in tempo reale.

Sei dosi di vaccino invece di una: ovvero un’intera fiala di Pfizer somministrata per sbaglio in un ospedale di Massa Carrara. È quello che è successo domenica ad una studentessa di psicologia clinica che – in quanto sanitaria – si era recata all’ospedale Noa di Massa Carrara per ricevere la prima dose di siero.

Dopo la somministrazione del vaccino, la 23enne, che essendo una tirocinante in psicologia rientra tra le persone di ambito sanitario da vaccinare, è tornata a casa. Solo successivamente gli addetti alla somministrazione si sono accorti che alla giovane era stata iniettata una intera fiala, il corrispettivo di sei dosi di vaccino. Richiamata d’urgenza al telefono, i medici hanno deciso per il ricovero e le 24 ore di osservazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Verona Covid, convocato per fare il vaccino ma è morto da 30 anni

6 dosi di vaccino, le condizioni della ragazza

La ragazza è stata dimessa oggi in tarda mattinata. Nel frattempo l’Asl ha promosso un audit per cercare di capire cosa sia successo nella catena delle procedure da osservare prima dell’inoculazione di un vaccino. E dunque appurare perché le è stata fatta per errore un’iniezione contenente una fiala intera di siero e non con una singola dose. Le condizioni della 23enne sono buone: la ragazza domenica sera aveva soltanto un po’ di mal di testa.

vaccino-pfizer-biontech
vaccino-pfizer-biontech

Fonte: Corriere della Sera

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui