Attualità

Tommaso Zattarin, muore a 10 anni dopo un malore in vasca da bagno

Tommaso Zattarin – A mezzogiorno di ieri, il  cuore di Tommaso Zattarin ha cessato di battere, ed è stata dichiarata la sua morte. A dare l’annuncio di questo dramma alla comunità è stato il parroco di Stanghella in provincia di Padova, che ha postato sulla pagina facebook della parrocchia una lunga lettera per ricordare questo piccolo che non ce l’ha fatta.

Giovedì i genitori avevano trovato il loro figlio di 10 anni immerso nella vasca da bagno senza più battito. Era stato colto da un malore. I medici erano riusciti a rianimarlo e per un po’ tutti hanno sperato che potesse farcela. Era stato portato d’urgenza in terapia intensiva nell’ospedale di Padova. Ma oggi se ne è andato.

“Come tutti sappiamo – scrive il parroco, don Francesco Lucchini  – Tommaso, mercoledì sera, mentre si divertiva a giocare con l’acqua nella vasca da bagno di casa sua, a causa di un malore improvviso, ha perso i sensi e purtroppo c’è stato un principio di annegamento. Giocare con l’acqua, era uno dei divertimenti più graditi per Tommaso; sguazzare e provocare schizzi lo rendeva felice e così stava succedendo anche mercoledì sera”. 

Tommaso Zattarin, grave lutto in provincia di Padova

Quegli attimi di silenzio che si sono creati dopo il malore, hanno immediatamente allertato i suoi genitori e il fratello, i quali erano lì presenti. La chiamata immediata dei soccorsi, ha fatto sì che si riuscisse a rianimare Tommaso; poi, il volo in elicottero fino a Padova, per dargli tutta l’assistenza necessaria. Le sue condizioni sono apparse subito critiche, anche se la speranza sia da parte dei medici come anche dei genitori era grande”.


Nelle ore successive, la situazione è andata via via peggiorando e questo è stato comunicato con delicatezza ma allo stesso tempo con verità a Giancarlo e Marta, i suoi genitori.

simbolo-lutto

fonte: ilgazzettino.it

Redazione

Share
Published by
Redazione

This website uses cookies.