Attualità

Sigfrido Ranucci: “Vivo con la scorta, 2 killer vogliono uccidermi”

Sigfrido Ranucci – Le dichiarazioni shock del conduttore di Report su Rai 3: ecco cos’ha detto, chi vuole ucciderlo e perchè. Le ultime notizie di attualità dal mondo tutte le ultime news dall’Italia aggiornate in tempo reale 24 ore su 24.

Lo racconta alla Radio. Semplicemente. Come per non voler allarmare nessuno. Oppure, forse, per esorcizzare ogni paura. Sigfrido Ranucci il popolare conduttore di Report, il programma fatto di inchieste di Raitre, è da qualche mese sotto scorta. Per la precisione da metà agosto. Vivo, ha raccontato al popolare programma “Un giorno da pecora”, «da metà agosto sono sotto scorta 24 ore su 24».

C’è un buontempone che dal carcere – così ha definito le minacce il giornalista – «avrebbe incaricato due killer stranieri. Sarebbe un personaggio che gestisce il narcotraffico, legato a famiglie di Ndrangheta». E’ chiaro, che le minacce (se confermate) hanno un mittente preciso e su queste accuse ora la magistratura sta facendo riscontri. Certamente, ancora, una volta sono i giornalisti a finire nel mirino: giornalisti che lavorano per raccontare fatti  e verità. E troppe volte sono considerati scomodi, troppo scomodi, al punto che la protezione delle forze dell’ordine non è una sceta ma una necessità per tutelare la vita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Mafia Ranucci, i Madonia volevano uccidere il conduttore di Report

Riccardo

This website uses cookies.