Attualità

Nino D’Angelo oggi: “Facile dire chiudiamo tutto ma devi permettere alla gente di sopravvivere”

Nino D’Angelo oggi – L’intervento del famoso cantante ed attore napoletano in relazione ad un possibile nuovo lockdown in Campania. Le ultime notizie di attualità da Napoli, dalla Campania e dall’Italia.

“Se lo stato vuole mettere la Campania in zona rossa per arrestare il Covid che lo faccia, la salute viene prima di tutto. Io dico solo che non puoi chiudere la gente in casa senza metterla in condizioni di vivere, e se si chiede un sacrificio al popolo le esigenze di quel popolo devono essere ascoltate”.

A dirlo all’Adnkronos è Nino D’Angelo, commentando l’ipotesi di una stretta ulteriore del governo alla sua regione, la Campania. 

“Se la gente non può vivere, bisogna metterla in condizione di vivere, o almeno di sopravvivere. Almeno i soldi per mangiare la gente li deve avere. E’ facile dire ‘chiudiamo tutto’, anche io lo direi, ma ce lo possiamo davvero permettere?, osserva il cantante e attore partenopeo.

Che aggiunge: “Io sto per lo più a Roma, ma dai miei parenti e amici so che a Napoli le cose che non stanno proprio bene. Io sono stato fortunato, ma penso ai miei parenti, ai miei amici, al popolo di Napoli, a quelli che non lavorano. Noi già stiamo inguaiati in una vita normale, adesso col Covid è anche peggio, si sfoga D’Angelo.

L’artista spiega poi: “Io dico che esistono i diritti e i doveri da parte delle persone, ma anche da parte dello Stato. Tu non puoi pretendere che io faccia solo quello che dici tu. Vuoi chiudere? Ok, ma mi devi dare la possibilità di vivere. Allora è più onesto. Io sono uno che nella vita ce l’ha fatta, ma non posso non stare nei panni di chi ha cinque, sei figli, e non gli può dare da mangiare. Allora dico: l’Italia fa questo sacrificio, ma voi cosa fate?”.

E sulle proteste delle scorse settimane, D’Angelo analizza: La gente è esasperata, e non ci si deve meravigliare. Esiste un detto: ‘a famm fa uscire u lup du bosco’ (la fame fa uscire il lupo dal bosco, nda). Se tu vuoi essere rispettato, devi rispettare. E’ semplice”. Bisogna fare “tutto ciò che è necessario, ma prima bisogna dare i soldi a chi ne ha bisogno. Prima viene la gente. In questo momento di guerra, è la pace il vero traguardo”, conclude D’Angelo.

nino-d’angelo-oggi

Fonte: Adnkronos

Riccardo

View Comments

  • My brother suggested I may like this web site. He was entirely right.
    This publish truly made my day. You can not believe simply how much time I had spent
    for this information! Thank you!

  • กันทั้งนั้น เพราะแบบนี้เราเลยจะมาบอก 9 ท่า www.fun888asia.com web sex says:

    Hello! Quick question that's completely off topic. Do you know how to make your site mobile friendly?
    My website looks weird when browsing from my iphone.
    I'm trying to find a theme or plugin that might be able to
    fix this problem. If you have any suggestions, please share.

    Cheers!

  • Hi there, I think your blog could possibly be having web browser compatibility issues.
    When I take a look at your website in Safari, it looks fine however when opening in Internet Explorer,
    it has some overlapping issues. I merely wanted to provide
    you with a quick heads up! Aside from that, fantastic site!

  • eac time i used tto read smaller articles or revews which ass well clear
    tyeir motive, and tha is also haappening with this post which I am reading here.

  • Pleasant article. I was checking constantly this web site and i am impressed! Extremely helpful records especially the very last role we worry when it comes to these types of records a lot.

  • It really is an amazing bit of crafting in support of most of the on the web tourist might receive advantage from this I am sure.

Share
Published by
Riccardo

This website uses cookies.