Attualità

Migranti camion pneumatici, ragazzini salvati dai Carabinieri

Migranti camion pneumatici – Ultime notizie da Monza. A dare l’allarme lo scorso giovedì sera, ma la notizia si è saputa ora, è stato l’autista del mezzo, un cittadino macedone, il quale mentre stava aspettando di scaricare in una zona industriale ha sentito voci provenire dall’interno del camion. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i soccorritori del 118.

I due maggiorenni sono stati inseriti nello Sprar, il Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati, mentre i quattro minori sono stati accompagnati in case di accoglienza su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Milano. Le indagini dovranno ora ricostruire la rete che ha organizzato il loro viaggio.

Migranti camion pneumatici, i Carabinieri li salvano

I profughi erano partiti otto mesi fa, dall’Afghanistan da soli, seguendo la rotta balcanica, per arrivare in Europa. Fra loro tre fratelli di 13,14 e 16 anni e un altro minorenne salvati insieme a due 20enni. Ai carabinieri i ragazzini, così come i due maggiorenni, in buona salute per quanto provati da quattro giorni di viaggio sdraiati su pile di gomme che quasi lambivano il soffitto telato del bilico, non hanno voluto raccontare molto.

Inizialmente hanno detto di essere diretti ad un campo profughi in Serbia, da dove il camion è partito e avrebbe fatto ritorno, ma con il passare delle ore (avevano i tesserini plastificati di quello stesso campo nascosti negli zaini) appare più credibile che la loro meta potesse essere un paese dell’Unione Europea.

Per essere certi che nessuno fosse rimasto ferito o intrappolato tra le gomme, i militari hanno atteso tre ore perché tutto il mezzo pesante fosse svuotato.

A quanto emerso dai racconti di vari trasportatori che viaggiano sulle medesime rotte, non sarebbe raro trovare resti di cibo e bottigliette vuote una volta svuotati i camion, segno che forse esista una vera e propria ‘tratta’ per introdurre cittadini stranieri in Europa sfruttando i trasporti della merce.

migranti-camion-pneumatici-carabinieri

fonte: tg24.sky.it

Redazione

View Comments

  • I was just looking for this information for a while. After 6 hours of continuous Googleing, at last I got it in your website. I wonder what is the lack of Google strategy that don't rank this type of informative websites in top of the list. Generally the top web sites are full of garbage.

  • You made some decent points there. I did a search on the issue and found most guys will go along with with your blog.

  • I'm really enjoying the design and layout of your blog. It's a very easy on the eyes which makes it much more enjoyable for me to come here and visit more often. Did you hire out a designer to create your theme? Outstanding work!

  • If some one needs to be updated with hottest technologies then he must be pay a quick visit this website and be
    up to date everyday.

  • I am usually to blogging and i really admire your content. The article has actually peaks my interest. I am going to bookmark your web site and maintain checking for brand new information.

  • I’ve read a few good stuff here. Certainly worth bookmarking for revisiting. I surprise how much effort you put to create such a fantastic informative web site.

Share
Published by
Redazione

This website uses cookies.