Home Attualità Aurora Ramazzotti Catcalling, la denuncia: “Mi fate schifo!”

Aurora Ramazzotti Catcalling, la denuncia: “Mi fate schifo!”

1196
0
aurora-ramazzotti-catcalling
aurora-ramazzotti-catcalling

Aurora Ramazzotti Catcalling – Aurora Ramazzotti indignata denuncia un episodio di “Catcalling”. Un fenomeno, quello delle molestie di strada, che ancora oggi è molto frequente e si verifica in particolare ai danni delle donne. “Ci rendiamo conto che nel 2021 succede ancora così di frequente?”, domanda la Ramazzotti ai suoi follower.

Aurora Ramazzotti Catcalling, la denuncia sui social

Sudata, affaticata, dopo una sessione di allenamento, Aurora rivendica il suo diritto di sfilarsi una felpa e fare sport in libertà senza essere vittima di commenti indesiderati da parte di estranei incrociati per strada.

Cos’è il Catcalling?

Per “Catcalling” si intendono generalmente le molestie verbali che avvengono per strada. Commenti, apprezzamenti indesiderati, gesti, fischi, strombazzi e avance di vario genere, che hanno l’effetto di una violenza da parte della persona che involontariamente li riceve. Ne sono destinatari entrambi i sessi, ma una ricerca esposta dalla Harvard Law Review sostiene che nella maggior parte dei casi a riceverla sia una donna da parte di un uomo.

“Sono l’unica che ne è vittima costante?”, domanda Aurora Ramazzotti via Instagram Stories, rivolgendosi ai suoi follower. Premette: “Nonostante io sia una che in genere si veste da maschiaccio”. La sua denuncia è dura: “Appena mi metto una gonna o mi tolgo la giacca sportiva mentre sto correndo perché fa caldo, devo sentire i fischi o i commenti sessisti? Mi fa schifo”, spiega. “Se sei una persona che lo fa e stai vedendo questa storia, sappi che fai schifo”.

aurora-ramazzotti-michelle-hunziker
aurora-ramazzotti-michelle-hunziker

fonte: gossip.fanpage.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui